La Samp vuole fare un regalo a Ranieri: l’ex Leicester Danny Drinkwater

La Samp vuole fare un regalo a Ranieri: l’ex Leicester Danny Drinkwater

Con una squadra con la maglia blu, Ranieri ha vinto la Premier in barba a qualsiasi aspettativa.

di Redazione Il Posticipo

Claudio Ranieri potrebbe ritrovare un vecchio amico. E viceversa. Ferrero ha intenzione di accontentare l’allenatore che ha chiesto qualche ritocco per la Sampdoria.  E per accontentarlo, la dirigenza potrebbe regalargli un suo pupillo: Danny Drinkwater. I due, insieme, si sono tolti qualche soddisfazione…

2016 – Stando a quanto riporta il Secolo XIX, in cima alla lista dei preferiti ci sono due giocatori che hanno scritto “Leicester City” sul Curriculum Vitae. Uno è Adrien Silva, tornato nelle East Midlands dopo il prestito al Monaco. Arrivare a lui è senz’altro più complicato per via dell’ingaggio. Molto più percorribile e sostenibile sembra la pista legata a Danny Drinkwater. A differenza di Silva, lui con Ranieri ci ha giocato. E vinto. E da quando si sono separati, per l’ex dei foxes è andata piuttosto male. La speranza è che all’ombra della Lanterna possa riscoprirsi come l’ottimo centrocampista che era. Il talento non si discute. E se da qualche parte, c’è ancora e nessuno, più di Ranieri, sembra in grado di ritrovarlo.

RILANCIO  – L’operazione ha più di qualche incognita legata soprattutto alla condotta del calciatore. Negli ultimi anni Drinkwater ha  praticamente smesso di giocare. Dall’aprile del 2019 ha cominciato a cacciarsi nei guai diverse volte. Una condanna per guida in stato d’ebbrezza dopo essersi schiantato contro un muro. Poi un pestaggio subito dopo essere stato allontanato da un pub per ebbrezza molesta. Dopodiché una testata rifilata a un compagno di squadra nell’esperienza in prestito all’Aston Villa. Il ragazzi ha comunque riconosciuto i propri errori e vuole lasciarseli alle spalle. Per guardare avanti, potrebbe essere necessaria proprio la cura-Ranieri. Del resto King Claudio è specializzato in miracoli calcistici. E se lo rimettesse in piedi, la Samp si ritroverebbe in rosa un signor centrocampista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy