Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La rosa della Salernitana, 3 Bugatti l’anno, 90 smartphone al giorno: ecco quello che Messi può comprare…

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 08: Lionel Messi of FC Barcelona faces the media during a press conference at Nou Camp on August 08, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Messi, volendo, potrebbe togliersi davvero tantissimi sfizi...

Redazione Il Posticipo

Trentacinque milioni di euro l'anno. 23300 volte lo stipendio di un impiegato da 1500 euro.  Questa, l'offerta irrinunciabile del PSG per Leo Messi. La domanda, a questo punto, si pone. Cosa se ne farà Leo  di tutti questi soldi? Facendo un paio di calcoli, spuntano fuori degli scenari parecchio assurdi ma potenzialmente accessibili per le tasche del calciatore.

MACCHINE - Partendo da una delle passioni dei calciatori. L'auto più costosa al mondo è una Bugatti che viene venduta alla modica cifra di 11,3 milioni di euro. Dunque toccherebbe lavorare poco più di quattro mesi (2,9 milioni bonificati ogni 30 giorni alla pulce) per comprarla. Se però dovesse accontentarsi di una fuoriserie "qualsiasi",  potrebbe permettersene anche più di due al mese. Meglio non pensare neanche alle utilitarie da 10mila euro, perché con i 95890mila euro guadagnati al giorno potrebbe comprarne circa...tredici in ventiquattro ore. A proposito di ore, l'argentino potrebbe permettersi un centinaio di orologi di lusso l'anno. Complicato pensare che l'argentino arrivi in ritardo agli allenamenti. Anche perché a occhio e croce, non dovrebbe avere neanche problemi di benzina. Per evitare il traffico può sempre viaggiare in elicottero. Costo? Circa 2000 euro. Inezie.

 HERZOGENAURACH, GERMANY - JUNE 27: Lionel Messi of Argentina plays with a ball during a training session at the Adi-Dassler Sports Field on June 27, 2006 in Herzogenaurach, Germany. Argentina plays Germany in a quarterfinal match on June 30, 2006 in Berlin, Germany. (Photo by Jan Pitman/Bongarts/Getty Images)

VARIE ED EVENTUALI - Altri interessi? Magari i telefonicellulari. I più costosi della gamma commerciale dei due maggiori produttori mondiali oscillano tra i 1300 e i 1400 euro, quindi Messi  potrebbe serenamente perderne uno ogni mezzora. E se viene fame? Ogniora, potrebbe offrire a quasi seicento amici un menù medio in un classico fast food. Se poi l'argentino volesse proprio darsi alla pazza gioia e decidere di allenarsi con una squadra... tutta sua, potrebbe anche...comprarsi l'intera rosa di qualche club. In Serie A potrebbe permettersi in un anno di acquistare tutti i calciatori della Salernitana (23,3 milioni  secondo Transfermarkt) mentre in Ligue potrebbe permettersi il Clermont. Insomma, per spendere questi soldi, modi ce ne sono. E anche se non fanno la felicità, aiutano.