Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La rivincita di Smalling e i rimpianti dei tifosi dello United: “Altro che finito, vale 10 volte Maguire”

La rivincita di Smalling e i rimpianti dei tifosi dello United: “Altro che finito, vale 10 volte Maguire” - immagine 1

Tra i tanti volti del trionfo della Roma di Josè Mourinho in Conference League c'è sicuramente anche quello di Chris Smalling. E in casa United aumentano i rimpianti per averlo lasciato andare via come se nulla fosse...

Redazione Il Posticipo

Tra i tanti volti del trionfo della Roma di Josè Mourinho in Conference League c'è sicuramente anche quello di Chris Smalling. Se n'è accorta anche la UEFA, che non per nulla lo ha eletto man of the match della finalissima, in cui ha tenuto a bada alla perfezione un cliente complicato come Dessers. Il centrale giallorosso, che nella stagione appena terminata è riuscito a scrollarsi di dosso anche i tanti infortuni che lo hanno limitato negli ultimi anni, è stato pressochè perfetto e anche nell'unica occasione in cui ha commesso un errore ha rimediato, costringendo l'avversario al fallo di mano. Insomma, una prestazione di quelle che hanno fatto sì che qualcuno lo soprannominasse...Smalldini.

RINATO - E che di certo manda su tutte le furie i tifosi del Manchester United. L'inglese è stato una vita a Old Trafford agli ordini di Ferguson, Moyes, Van Gaal e Mourinho (con cui aveva già vinto l'Europa League), prima che Solskjaer decidesse che non faceva parte dei suoi piani. Per ritrovarsi, Smalling ha accettato l'offerta della Roma e l'approdo nella Capitale ha regalato alla Serie A un vero top player difensivo. Al punto che, come riporta il DailyMail, i rimpianti fioccano dalle parti di Manchester. I tifosi dei Red Devils sono letteralmente impazziti sui social all'idea che un loro ex calciatore, lasciato andare come nulla fosse, sia stato fondamentale per la conquista di un trofeo europeo. Peraltro in una stagione pessima per lo United.

MAGUIRE - "Chris Smalling ha lasciato il Manchester United da calciatore finito e adesso ha vinto il premio come uomo partita in una finale di coppa", chiosa un supporter inglese. "Morale della favola: se vuoi continuare a essere un gran giocatore, vattene dallo United", aggiunge un altro. E non può certo mancare il paragone con quello che al momento è il calciatore più criticato del club... "Smalling è almeno 10 volte meglio di Harry Maguire". Insomma, i tifosi dei Red Devils guardano alla Roma e rimpiangono quel difensore accantonato troppo frettolosamente. E già che ci sono, buttano anche un occhio al loro ex allenatore, anche lui criticatissimo, che ha riportato i giallorossi alla vittoria. Magari, chiedendoselo veramente: "ma non è che il problema...siamo noi?".