La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool doveva essere quella della grande rivincita per Momo Salah. L'egiziano, che pure ha vinto da protagonista l'edizione 2018/19 del torneo, non aveva ancora dimenticato quanto avvenuto a Kiev nel 2018. Quel 3-1, firmato dalle papere di Karius, all'ex romanista ricorderà per sempre l'infortunio causatogli da Sergio Ramos, che gli ha anche rovinato il mondiale in Russia. Dunque, quando l'ultimo atto della Champions di questa stagione aveva messo di nuovo di fronte i Reds e i Blancos, Salah si era detto felice e a caccia di vendetta. Peccato non avesse fatto i conti con Re Carlo Ancelotti e con Vinicius Junior, marcatore del gol che ha dato la Quattordicesima al Real.

calcio
La rivelazione di Rodrygo: “Prendevamo in giro Salah, dopo la finale Modric gli ha detto ‘riprovaci ancora’”
Provocazione in allenamento
Sconfitta cocente, dunque, anche perchè sono arrivate persino le prese in giro dei calciatori dei Blancos. A rivelarlo, durante una lunga intervista al canale Youtube Podpah, è stato Rodrygo. L'attaccante del Real Madrid ha infatti spiegato che le dichiarazioni di Salah prima della partita sono servite alla squadra di Ancelotti a preparare (qualora ce ne fosse bisogno) con ancora più impegno il big match. "Quando qualcuno ti provoca, a volte vuoi vincere anche soltanto per poter prendere in giro quella gente. In allenamento ci dicevamo a vicenda 'dai Salah, dai Salah'. Nella nostra testa eravamo convinti di dover vincere per poter prendere in giro Salah". Un mantra per ricordare che c'era un avversario a cui far rimangiare certe parole.
Riprovaci ancora
Gli allenamenti, tra l'altro, hanno pagato eccome. Ma non è certo finita qui. Una volta terminata la partita, il Real Madrid ha potuto festeggiare la coppa. Ma Rodrygo spiega che qualcuno non si è mica dimenticato di Salah. E che c'è stato un momento perlomeno inatteso. "Dopo che è finita la finale, siamo passati vicino ai giocatori del Liverpool nel tunnel. Salah era un po' triste e Modric gli ha detto 'riprovaci ancora'". Non esattamente quello che qualcuno vorrebbe sentirsi dire dopo una finale di Champions League persa. E chissà che le parole di Modric non abbiano di nuovo acceso il fuoco della vendetta nell'egiziano. La terza finale tra Real e Liverpool in pochi anni...non sarebbe mica male!
© RIPRODUZIONE RISERVATA