La rivelazione di Pelè: “Ho avuto parecchie relazioni e non avevo idea di quanti figli…”

Per alcuni, Edson Arantes do Nascimiento detto Pelè resta ancora il più grande giocatore della storia del calcio. Ma quel che è certo è che a 80 anni compiuti nel 2020 il brasiliano è ancora una stella di dimensioni planetarie. E quindi non sorprende l’ennesimo film sulla sua carriera. Ma stavolta, parla O Rey…

di Redazione Il Posticipo

Per alcuni, Edson Arantes do Nascimiento detto Pelè resta ancora il più grande giocatore della storia del calcio. Per altri è “semplicemente” uno dei migliori, raggiunto nel novero da Maradona, Cristiano Ronaldo e Messi. Lui stesso preferisce parlare i numeri, come dimostra la recente precisazione social sulle reti fatte in carriera, e incoronarsi massimo goleador dello sport più amato. Opinioni a parte, quel che è certo è che a 80 anni compiuti nel 2020 il brasiliano è ancora una stella di dimensioni planetarie. Anche chi non ha mai visto neanche uno spezzone delle sue partite sa benissimo chi è Pelè e cosa ha fatto per il calcio verdeoro e non solo. Ma ripetere giova, quindi arriva l’ennesimo film.

RELAZIONI – Come racconta Sport, Netflix ha prodotto un documentario, intitolato semplicemente Pelè, che uscirà il 23 febbraio. Una pellicola in cui O Rey racconta come un ragazzino gracile che tutti prendevano in giro sia riuscito a diventare la Perla Nera, l’unico calciatore in grado di vincere per tre volte la Coppa del Mondo. Ma non solo. C’è anche spazio per un ritratto più personale di Pelè, in cui si parla della vita privata, degli amori e dei figli. Che sono tanti e forse alcuni anche…sconosciuti. Una delle ammissioni che fa più rumore all’interno del documentario è infatti quella sulle relazioni extra-coniugali del brasiliano. Che ammette candidamente di aver perso il conto… “Ho avuto parecchie relazioni, da alcune delle quali sono nati figli. Ma l’ho saputo soltanto molto più tardi…”.

(Photo by Keystone/Getty Images)

POLEMICHE – Non esattamente l’immagine che il mondo ha sempre avuto di Pelè, ma anche per questo è ancora più interessante andare a scavare in un lato di O Rey che non è stato analizzato troppo a fondo. Il Sun, che fa…i conti in tasca al brasiliano, di figli ne conta sette e riporta anche un’altra frase estrapolata dal documentario: “La mia prima moglie, che è stata anche la mia prima fidanzata, sapeva tutto. Non le ho mai mentito al riguardo”. Una versione che però è stata contestata proprio dalla donna in questione. Maria da Graca Xuxa ha infatti spiegato che Pelè “ha detto che la nostra era una relazione aperta, ma in realtà lo era soltanto per lui”. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti affinchè la pellicola sul verdeoro sia imperdibile…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy