La rivelazione di Lingard: “Tanti rigori? Ce lo ha insegnato Mou. Ci diceva ‘se non diventi un esperto, non te li danno mica…'”

Tra Manchester United e Liverpool è guerra…dei rigori. Klopp ha sottolineato che allo United fischiano tantissimi penalty a favore. E Lingard spiega che in fondo è tutta colpa…dello Special One!

di Redazione Il Posticipo
klopp mourinho

Tra Manchester United e Liverpool è guerra…dei rigori. Il big match di domenica, che potrebbe indirizzare in un senso o nell’altro la Premier League, è anticipato da una polemica che sta coinvolgendo entrambe le squadre, ma non solo. Tutto è partito dalle dichiarazioni di Klopp, che ha sottolineato un dato che, numeri alla mano, è incontrovertibile; allo United fischiano tantissimi penalty a favore. Il tedesco si è fatto i conti e he spiegato che i Red Devils ne hanno ricevuti di più nelle ultime due stagioni di quanti ne abbiano fischiati al Liverpool da quando lui è ad Anfield, quindi…cinque anni e mezzo. Una polemica che sta rendendo incandescenti le ore che mancano alla partita tra le due squadre.

MOU – E se l’ex arbitro Mark Clattenburg ha rimproverato il tedesco, spiegando che il suo è un modo come un altro per mettere pressione all’arbitro del match, c’è anche chi la prende decisamente meglio. Jesse Lingard ha parlato ai FWA Awards e, come spiega il Daily Mail, ha dato una spiegazione particolarmente dettagliata del perchè al Manchester United vengono fischiati molti più rigori a favore rispetto alle altre squadre. E la colpa (o, vista da un’altra prospettiva, il merito) è….di Josè Mourinho. Cosa c’entra lo Special One? Beh, l’inglese sottolinea che questo trend è cominciato proprio mentre il portoghese era ancora il tecnico dello United e che sono stati i suoi consigli a cambiare le cose.

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

ESPERTO – “Ci sono stati periodi in cui probabilmente ci davano meno rigori di quanti dovessimo averne.E mi ricordo che quando l’allenatore era Josè ci sono state cinque o sei volte in cui avrebbero dovuto fischiarmi un rigore a favore e lui ogni volta mi diceva ‘se non diventi un esperto al riguardo, i rigori non te li danno’. E dopo quel periodo abbiamo cominciato a ricevere più rigori, è un qualcosa che abbiamo imparato e capito”. Lingard però spiega che non è che lo Special One…chiedesse ai suoi di buttarsi a terra. “Quando vai verso la porta non vuoi mica che ti facciano fallo, perchè vuoi segnare. Ma se punti spesso l’avversario, succede che ti buttino giù”. Insomma, è matematica. E se Klopp se la deve prendere con qualcuno…può citofonare a Josè!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy