Come si affronta una sconfitta che può segnare un’epoca? Il Bayern Monaco ha fatto un clamoroso triplete nel 2013, vincendo tutto quello che si poteva portare a casa. Ma tutto nasce da un anno prima, da una sera che nessun tifoso vorrebbe mai vivere: una finale di Champions League persa in casa propria, per di più ai calci di rigore. Il 19 maggio 2012 l’Allianz Arena è stata ammutolita dalla vittoria del Chelsea contro i padroni di casa, che erano andati in vantaggio prima di essere ripresi da Drogba e trascinati sul dischetto, con tanto di penalty sbagliato da Robben ai supplementari. E come hanno raccontato da casa Kroos, la sconfitta non è che sia stata presa benissimo.
PRONTO SOCCORSO – Felix, fratello del calciatore del Real Madrid, ha spiegato al podcast Einfach mal Luppen che il tedesco ha cercato di affogare i dispiaceri nell’alcool. “Dopo la finale di Champions League contro il Chelsea nel 2012, ci siamo bevuti l’anima per la frustrazione. Per poco non siamo dovuti andare al pronto soccorso”. E ha confermato proprio Toni, che non ha splendidi ricordi di quella nottata. “Non è stata una bella cosa, ma almeno c’era un motivo. Mi ricordo che mia moglie mi ha detto: ‘Non possiamo chiamare un dottore, immaginati se venisse fuori che abbiamo dovuto telefonare al dottore perchè avete bevuto troppo’”.
ADDIO ALCOL – Non qualcosa di cui essere orgogliosi, ma almeno c’è stato un lato positivo: la nottata vicino alla bottiglia lo ha convinto a lasciar perdere ogni tipo di esagerazione al riguardo. “Non c’era altro modo di dimenticare il dolore di quella sconfitta. E alla fine ho dovuto chiamare la guardia medica da solo, perchè ho pensato: ‘non posso ridurmi peggio di così’. E quindi è stata colpa mia se il giorno dopo non mi sentivo bene. Quello però è stato il momento in cui ho detto a me stesso: ‘ok, l’alcol fa male’. Quella sera non riuscivo neanche a guardare la tequila e ho smesso totalmente di bere. Mi fa stare meglio e non mi manca per niente”. E pazienza se ci è voluta una finale di Champions League per farlo.
- Login o Registrazione