Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La rivalità più celebre di Francia…continua: Neymar torna a lanciare frecciatine social contro Alvaro Gonzalez

(Photo by Manu Fernandez/Pool via Getty Images)

In Supercoppa di Francia è (ri)cominciata la lite tra Neymar e Alvaro Gonzalez, una vera e propria saga di insulti che continua ininterrotta dopo due settimane. Neymar torna a lanciare le sue frecciatine.

Redazione Il Posticipo

Ogni tanto, si sente ancora qualcuno dire che il calcio è solo un susseguirsi di partite, di storie autoconclusive e per questo non affascina proprio tutti. Queste persone, però, potrebbero essere quelle che ignorano tutto quello che accade attorno a una partita di pallone. In campo nascono mille sotto trame che poi vengono approfondite dai media e anche dagli stessi calciatori sui propri canali social. In Supercoppa di Francia, ad esempio, è nata, o meglio, ricominciata la lite tra Neymar e Alvaro Gonzalez, una vera e propria saga di insulti che continua ininterrotta dopo due settimane. Neymar torna a lanciare le sue frecciatine.

 (Photo by Matt Childs/Pool via Getty Images)

LA SAGA - Per chi se la fosse persa, la Supercoppa di Francia è stata conquistata dal Paris Saint-Germain contro il Marsiglia per 2-1, il 13 gennaio 2021. Ma i riflettori non si accendono solo sul risultato ma anche sulla litigata dell'ala brasiliana con il difensore spagnolo del Marsiglia. Il difensore commette un fallo abbastanza evidente, Neymar reagisce malino. E bisogna ricordare che lo aveva già accusato di insulti razziali a settembre. Da lì comincia una battaglia social. Il difensore che dice: "I miei genitori mi hanno insegnato a portare fuori la spazzatura", l'attaccante risponde: "Ma non ti hanno insegnato a vincere i trofei". L'altro replica di nuovo dicendo a O'Ney che vivrà per sempre nell'ombra di Pelé e quello risponde che Gonzalez vivrà sempre nella sua: "Ti ho reso famoso". Neymar torna a pungere su Twitter.

I COMMENTI - Il campione brasiliano twitta un aggiornamento apparentemente innocuo commentando il Grande Fratello brasiliano. "I ragazzi del Big Brother Brasiliano 21 piagnucolano più di... (continuate la frase)". Tanti i commenti ma solo a pochi il 10 del PSG ha risposto. Uno di questi era "... Più di un certo difensore dell'Olympique Marsiglia". Neymar potrebbe fare il superiore, sorvolare, dissociarsi, lasciare che il tifoso si assuma la responsabilità di quello che scrive. E invece non lo fa. O'Ney risponde con una lunga serie di emoticon: risate, risate con le lacrime. Insomma, è difficile immaginare che la disputa tra il brasiliano e lo spagnolo termini qui ma sarebbe molto, molto più divertente vedere i due sfidarsi in campo dando spettacolo piuttosto che bisticciare sui social.