La…proposta indecente di Crouch al Liverpool: “Vi serve un centrale? Klopp il mio numero ce l’ha!”

Questo inizio di 2021 ha reso abbastanza chiara una cosa: al Liverpool serve un centrale di difesa, visti gli infortuni a catena nel ruolo. E Peter Crouch, che in realtà faceva il centravanti, tra il serio e il faceto si è…offerto ai Reds come soluzione d’emergenza.

di Redazione Il Posticipo

Questo inizio di 2021 ha reso abbastanza chiara una cosa: al Liverpool serve un centrale di difesa. Non che quelli che ci sono già, Van Dijk in primis, siano di basso livello, ma quando un calciatore è infortunato non può fare miracoli, neanche se ha sfiorato il Pallone d’Oro. Considerando che, a turno, a Klopp in quel ruolo si sono fatti male praticamente tutti, è evidente che i Reds necessitino di un’opzione in più intanto che l’infermeria si comincia a svuotare. Il tassello individuato dal tedesco e dal suo staff è il difensore del Preston Ben Davies, 25 anni, che va in scadenza a giugno e che quindi può arrivare ad Anfield a un prezzo irrisorio. Ma potrebbe non bastare.

GRANDI EX – La rosa è corta e l’ultimo infortunio, quello di Matip, crea ulteriori problemi. E quindi il rischio è che di centrale ne possa servire un altro. Dove guardare, ora che il mercato è quasi finito? Ovvio, si può chiedere ai vecchi amici di dare una mano. Un po’ come ha fatto con il Chelsea, che a corto di portieri ha riportato in gruppo il ritirato Cech. Ma quale grande difensore può tornare a vestire la maglia del Liverpool? Jamie Carragher, ormai opinionista TV? Daniel Agger, che in fondo si è ritirato da poco? Macchè, ci vuole…Peter Crouch. Che in realtà faceva il centravanti, ma che tra il serio e il faceto si è…offerto ai Reds come soluzione d’emergenza.

TELEFONO – Lo ha fatto sulle colonne del Daily Mail, rispondendo a chi gli chiedeva se potesse essere utile a Klopp come centrale. “Oh, magari! Mi piace impostare da dietro! Sono sorpreso che il Liverpool non abbia ancora comprato neanche un difensore, ma credo che le cose cambieranno a breve, con Ben Davies che dovrebbe arrivare dal Preston. E poi forse cercheranno di prendere qualcun altro. Devo dire che Jordan Henderson ha fatto benissimo in quel ruolo, così come ha fatto Fabinho. Hanno fatto un ottimo lavoro in condizioni complicate. Ma Jurgen, se vuoi provare qualcosa di diverso e di mai visto, e so che mi stai leggendo, lascio il telefono acceso tutto il giorno”. Insomma, il solito Crouch. E chissà che Klopp, uno che di senso dell’umorismo ne ha da vendere, non lo stia a sentire!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy