Benzema rilancia. Il centravanti del Real Madrid è tornato a parlare della Francia. Sognava evidentemente un ritorno diverso con la nazionale dopo cinque anni, ma nonostante il suo contributo di gol, due doppiette contro Portogallo e Svizzera, i Campioni del Mondo si sono incagliati nello scoglio svizzero, abbandonando la competizione agli ottavi di rigore. E con più di qualche polemica.

calcio
La promessa di Benzema: “Mi spiace per i francesi, ma torneremo più forti di prima”
Il centravanti del Real Madrid è tornato a parlare della Francia.
PROMESSA - Benzema vuole ancora i Blues. Ed è tornato, come consuetudine nel calcio 2.0, a parlare dei Blues attraverso Instagram. In un primo post ha spiegato tutta la sua delusione e la grande amarezza per l'eliminazione dal così precoce dal campionato europeo è tornato a parlare sui social. Il 33enne ha accompagnato con un testo, un video che raccoglie diversi momenti della sua esperienza con la nazionale francese. "Sono molto emozionato nel rivedere queste immagine. Mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere la nostra Francia tornare al top. Voglio ringraziare i tifosi per aver sempre creduto in noi. Le sconfitte, esattamente come gli ostatoli, rappresentano uno stimolo per superarci. Questo è solo una resa parziale, torneremo e saremo ancora più forti".
PROSPETTIVE - Del resto il futuro di Benzema nella nazionale francese appare fuori discussione. Dopo una assenza di cinque anni il centravanti è tornato a pieno titolo a far parte della spedizione dei Blues che è atteso ancora da diversi obiettivi. Può prendersi una piccola rivincita in Nations League (semifinale ad ottobre contro il Belgio contro la vincente dell' "ennesima" Italia - Spagna) e poi difendere il titolo conquistato in Russia nel mondiale in Qatar nel 2022. O magari andare a caccia della terza stella. "Voglio ringraziare anche tutti i miei compagni, lo staff e tutta la Francia per aver accolto con tanta gentilezza il mio ritorno".
CT - La sua permanenza nel gruppo è stata confermata, come riportato da Noël Le Graët, a Téléfoot "Si è comportato bene. Un po' sottotono nella prima partita, ma è migliorato nel corso della competizione". Benzema resterà in blues anche a prescindere dal futuro di Deschamps. Anzi, qualora il CT in carica dovesse cedere il testimone a Zidane, Benzema sarebbe fra i primi ad essere convocato considerando la grandissima stima che lega i due. Insieme con il Real hanno vinto tutti. E sicuramente vorranno ripetersi con la Francia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA