Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La pazza storia di Gravesen: l’Orco vive a Las Vegas e gioca a poker, ha guadagnato oltre 100 milioni…ma ne ha persi 54 in una notte!

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Thomas Gravesen, una leggenda del calcio. O almeno, di un certo tipo di calcio. Quello dei cattivi, di chi tra gamba e pallone solitamente punta a prendere entrambi. L'Orco per eccellenza ora si è trasferito negli USA, dove gioca a poker e si...

Redazione Il Posticipo

Oltre dieci anni fa, si ritirava una leggenda del calcio. O almeno, di un certo tipo di calcio. Quello dei cattivi, di chi tra gamba e pallone solitamente punta a prendere entrambi, con una particolare preferenza per la prima. Thomas Gravesen, danese, era soprannominato l'Orco. Non troppo difficile capire perchè, con quella faccia che sembra fatta apposta per interpretare un cattivo in un film di gangster. L'attore poi l'ha fatto davvero, recitando in "Goal II", e in generale si è sempre goduto la vita. Come diceva di lui Fabio Capello, che lo ha allenato nella breve parentesi al Real, "tutto deve andare come vuole lui".

POKER - Per fare questa impressione a Don Fabio, Gravesen deve essere un tipo davvero particolare. E lo conferma il DailyStar, che ha provveduto a raccontare la sua storia. E dove trovarlo, se non nella città del peccato? Las Vegas, ecco la nuova casa dell'Orco, che tra i suoi vicini di casa annovera Agassi e Steffi Graf ma anche Nicholas Cage e che non ha mai davvero abbandonato il manto verde. Ha solo sostituito l'erba con il tessuto, ma la voglia di competere è sempre quella. E quindi via con il poker, ormai un lavoro più che una passione. Peccato che invece di venire retribuito per farlo, a volte è lui che ci rimette parecchi soldi, come spiega il tabloid inglese.

 (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

DONNE - Per Gravesen, in una notte, oltre 54 milioni di dollari di perdite al tavolo da gioco. Abbastanza per far sprofondare chiunque in uno stato di shock. Ma l'Orco non ha paura di nulla e, strano ma vero, non ha problemi di denaro. Merito di molte altre partite azzeccate, che gli hanno permesso di moltiplicare i suoi guadagni da calciatore e arrivare a raccogliere oltre 100 milioni di dollari negli ultimi dieci anni. Perderne più della metà, quindi, non è esattamente un problema per il danese. Che a Vegas però non può coltivare l'altra delle sue passioni, le donne. Dopo il celebre flirt con l'attrice hard Kira Eggers, Gravesen si è sposato con la modella Kamila Persse, che tanto per stare tranquilla preferisce accompagnarlo al tavolo da gioco. Perchè si sa, l'Orco perde il pelo, ma non il vizio...

Potresti esserti perso