La pazza idea dei tifosi del Liverpool: tesserare Gerrard per…fargli sollevare la Premier

La pazza idea dei tifosi del Liverpool: tesserare Gerrard per…fargli sollevare la Premier

Difficile parlare di Liverpool senza menzionare Steven Gerrard. E a qualcuno sui social sta venendo una strana idea: convincere Klopp e lo stesso Gerrard a fare una mossa destinata ad entrare negli almanacchi. Mettere sotto contratto l’ex capitano per le ultime cinque partite di campionato, così da poter sollevare il trofeo!

di Redazione Il Posticipo

Difficile parlare di Liverpool senza menzionare Steven Gerrard. “Captain Fantastic”, come recita la panchina commemorativa davanti ad Anfield, è nel cuore di tutti i tifosi dei Reds. Che anche quando avrebbero ben altro a cui pensare, come una Premier League praticamente già vinta a inizio febbraio, non possono che gettare un occhio a Glasgow, dove la leggenda del club sta guidando i Rangers. E a qualcuno sui social sta venendo una strana idea: convincere Klopp e lo stesso Gerrard a fare una mossa destinata ad entrare negli almanacchi, nel vero senso della parola. Mettere sotto contratto l’ex capitano per le ultime cinque partite di campionato.

CINQUE PARTITE – Perchè proprio cinque? Beh, in quel caso Gerrard avrebbe giocato abbastanza per essere considerato parte integrante della rosa del Liverpool campione e potrebbe dunque sollevare il trofeo della Premier League quando, nell’ultima partita casalinga, a meno di sconvolgimenti planetari, verrà consegnato alla squadra di Klopp. E la campagna è subito virale, poco importa che per farlo Stevie G dovrebbe lasciare la panchina dei Rangers. Del resto, chiosa qualcuno, se il campionato in Scozia a quel punto fosse già deciso, l’ex centrocampista potrebbe prendersi una pausa da Ibrox e godersi un momento che certamente rimarrà nel cuore di tutti i Reds: il ritorno della Premier League ad Anfield dopo trent’anni.

CERCHIO CHIUSO – Anche perchè, a conti fatti, il campionato inglese è l’unico trofeo che in bacheca manca a Gerrard. Che con il Liverpool ha vinto la Champions League, la Coppa UEFA, la Supercoppa Europea, la FA Cup, la League Cup e la Charity Shield. Solo la Premier gli è sfuggita e anche…per colpa sua. Lo scivolone contro il Chelsea che è costato praticamente lo scudetto ai Reds ai tempi di Brendan Rodgers è una ferita ancora aperta per Captain Fantastic. E questa stramba trovata partorita dai suoi tifosi permetterebbe di chiudere il cerchio, consentendo a Gerrard di sollevare forse il trofeo che più bramava ma che non ha mai vinto. Conoscendo Klopp, il tedesco sarebbe più che d’accordo. Resta da vedere cosa ne pensa l’interessato. E quale sarà l’opinione al riguardo di capitan Henderson. Che insomma, forse a celebrare con la fascia una Premier storica ci terrebbe anche lui…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy