Senza i mondiali, che però costringeranno i campionati a ripartire prima del solito, il mese di giugno è l'unico in cui i calciatori possono concedersi un po' di riposo. Un qualcosa che viene amplificato quando a casa tutti hanno a che fare con il calcio, come nella famiglia Simeone. Papà Diego Pablo allena l'Atletico Madrid, Giovanni gioca con il Verona, Gianluca all'Ibiza e Giuliano fa parte delle giovanili dei Colchoneros. Dunque, per rilassarsi in famiglia c'è poco tempo, ma i Simeone non si fanno sfuggire la possibilità. A dimostrarlo c'è una serie di scatti condivisi dal Cholo sul suo profilo Instagram. Ma la partita di scacchi con Giovanni è diventata virale...in maniera inaspettata.

calcio
La partita a scacchi dei Simeone…è virale: “Perchè il Cholo gioca senza re?”. “Beh, gioca anche senza punte”
Scacchiera mal disposta e...manca il re
Come spiega AS, qualcuno su Twitter ha notato che più di qualcosa nella foto non andava. In primis, che la scacchiera era mal disposta. Quando si gioca una partita di scacchi, infatti, entrambi i giocatori devono avere all'angolo destro una casella bianca. E dall'immagine si vede che invece Simeone padre e figlio hanno alla loro destra una casella nera. Ma...si può fare di peggio, perchè zoomando la foto si nota che tra i pezzi a disposizione del Cholo manca qualcosa. Ed è anche vero che negli scacchi le pedine si mangiano, ma ce n'è una che bisogna avere per forza sulla scacchiera, pena perdere la partita: il re. Ma tra i bianchi dell'ex centrocampista di Inter e Lazio il re non c'è.
Simeone senza re...e senza punte
Dunque, foto non naturale dei due che giocano, ma...organizzata per la pubblicazione sui social. Niente di male, ovviamente, ma l'immagine ha fatto scalpore, anche se non per i motivi che Simeone e il suo social media manager potevano immaginare. E non sono mancate frecciatine al tecnico, reduce da un'annata non semplicissima, in cui il suo Atletico non è riuscito a difendere il titolo in Liga, anche a causa di un attacco che in più di un'occasione si è rivelato spuntato. Dunque, quando qualcuno sotto la foto ha chiesto "perchè il Cholo gioca senza il re?", qualcuno non si è trattenuto e ha risposto con un altro quesito: "e perchè gioca senza punte?". Ma, se il post doveva diventare virale, alla fine l'obiettivo è stato centrato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA