Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La news di mercato che…ha sorpreso Yoshida: “Dell’offerta del Trabzonspor non lo sapeva neanche mia moglie!”

La news di mercato che…ha sorpreso Yoshida: “Dell’offerta del Trabzonspor non lo sapeva neanche mia moglie!” - immagine 1
Il difensore giapponese si è accasato allo Schalke 04. Ma quando l'esperto di mercato Fabrizio Romano ha rivelato che c'era anche un'offerta del club turco, Yoshida si è sorpreso perchè quell'informazione non l'aveva detta...praticamente a...

Redazione Il Posticipo

Il calciomercato è fatto di tantissime notizie, molte false, alcune...leggermente vere e altre reali. E non è semplice distinguere nel mare magnum della comunicazione, perchè basta anche un audio che diventa virale su Whatsapp per immaginare trattative già ai dettagli (e ogni riferimento alla febbre Cristiano Ronaldo che ha colpito la Roma giallorossa prima del 29 giugno non è esattamente casuale). Anche perchè il mercato è una partita a poker, con rilanci, rischi, bluff e anche qualche segreto. Su alcuni affari non si saprà mai la verità, a meno che non parlino i diretti interessati. O che gli esperti delle trattative non dimostrino di saperne...quasi più dei protagonisti, come è capitato a Maya Yoshida.

Il giro d'Europa di Yoshida

Il difensore giapponese si è svincolato dalla Sampdoria per accasarsi allo Schalke 04. Una scelta di vita per il nipponico, che così aggiunge anche la Germania al suo personalissimo tour dell'Europa, dopo i Paesi Bassi (VVV-Venlo), l'Inghilterra (Southampton) e l'Italia. La scelta del club tedesco non è stata però immediata, perchè per il classe 1988, che è anche capitano del Giappone che volerà ai mondiali in Qatar, le offerte non mancavano. Lo ha confermato anche il guru del calciomercato Fabrizio Romano, che con uno dei suoi classici tweet ha reso nota la scelta di Yoshida. "Lo Schalke continua con la sua era dei calciatori giapponesi, Yoshida ha rifiutato parecchie offerte, inclusa quella del Trabzonspor". Tutto vero, ma...non lo sapeva praticamente nessuno.

Botta e riposta con Fabrizio Romano

E a sottolinearlo arriva lo stesso Yoshida, che ha citato il tweet di Romano ammettendo di non aver menzionato l'offerta del club turco neanche in famiglia. "Questo tipo è incredibile, del Trabzonspor non lo sapeva neanche mia moglie!". Un complimento bello e buono sulla bontà del lavoro dell'esperto di mercato. E anche un tweet che è stato apprezzatissimo anche dall'altra parte in causa, che ha risposto con altrettanto umorismo: "Grazie delle belle parole, Maya. E di' a tua moglie di seguirmi qui su Twitter se vuole degli aggiornamenti su Yoshida!". Uno scambio che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che le trattative spesso e volentieri sono tenute il più segrete possibile. Ma anche che c'è sempre qualcuno che sembra saperne più del diavolo. O almeno...delle famiglie dei calciatori!