Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La modella di Playboy che vuole comprare un club cileno attacca: “È in vendita per tutti, tranne che per me!”

La modella di Playboy che vuole comprare un club cileno attacca: “È in vendita per tutti, tranne che per me!” - immagine 1
Daniella Chavez, modella cilena tifosa dell'O'Higgins, vuole comprare la squadra del suo cuore e per farlo utilizzerà i profitti...del suo seguitissimo profilo OnlyFans. Ma spiega che qualcuno cerca di impedirglielo.

Redazione Il Posticipo

L'amore per il calcio non conosce limiti e spesso porta a prendere scelte di vita davvero particolari, anche dal punto di vista economico. Ci sono tifosi che spendono tutti o quasi i loro averi per seguire la squadra in trasferta, altri che non riescono a fare a meno di acquistare la maglia ufficiale stagione dopo stagione e persino quelli che, avendo una disponibilità economica importante, decidono di partecipare attivamente alla gestione del club, comprando azioni o investendo per acquisire quote societarie. Ma nessuno, forse, lo ha fatto nella maniera della modella cliena Daniella Chavez. Che vuole comprare la squadra del suo cuore e per farlo utilizzerà i profitti...del suo seguitissimo profilo OnlyFans. Ma spiega che qualcuno cerca di impedirglielo.

Squadra del cuore: O'Higgins FC

Meglio partire dall'inizio di questa strana storia, raccontata dal Sun. Daniella Chavez è una modella cilena, che è comparsa anche sulle pagine di Playboy, e che è una grande appassionata di calcio. La squadra di cui è tifosa è l'O'Higgins FC, club intitolato a uno degli eroi dell'indipendenza cilena, che gioca in prima divisione e che nel 2013 ha addirittura vinto il campionato. L'amore è talmente tanto che la modella ha deciso di diventarne proprietaria e per farlo ha deciso di aprire un profilo su OnlyFans, la piattaforma che permette di offrire contenuti esclusivi (e potenzialmente anche per adulti) a chi fa un abbonamento. E considerando che Chavez è stata per tre volte ragazza copertina del celebre magazine per adulti, logico che ci sia un certo interesse.

"Discriminata perchè donna"

Dunque, l'iniziativa è partita e sembra andare avanti con una certa velocità. AS spiega che finora grazie agli abbonamenti mensili da 20 dollari, Daniella Chavez ha già raccolto oltre 8 milioni, quasi la metà di quanto dovrebbe servire per comprare il club. Il punto però è che pare proprio che la proprietà attuale non sia disposta a cederlo. O almeno, non a lei. "L'O’Higgins è in vendita, ma Ricardo Abumohor, in un atto discriminatorio, mi chiude le porte per comprarlo. Perchè sono una donna, perchè sono apparsa su Playboy e per il modo in cui sto raccogliendo il denaro. È in vendita per tutti, tranne che per me". Una visione che il club però ha smentito con un comunicato, spiegando che la famiglia Abumohor non intende escludere nessuno dalle negoziazioni, ma che non si può parlare...sui social della cessione, senza offerte formali. E quindi, arriva a stretto giro di posta la risposta della modella su Twitter: "Quando avrò finito di raccogliere il denaro, parlerò col club. Bisogna fare le cose per bene e parlarne sui social è solo un mezzo per arrivare al risultato". E la telenovela...continua!