La sfida fra Borussia Dortmund e Werder Brema regala una straordinaria pagina di calcio. Gli ospiti ribalta la partita in soli tre minuti. Eppure sono bastati poco più di 120 secondi per cambiare la sorte di una sfida. Anche se la madre di tutte le rimonte è arrivata...in Corea del Sud.

calcio
La madre di tutte le rimonte? In Corea del Sud: 0-4 al 70′ ma poi… finisce 4-5
DISFATTA, O QUASI
La partita in questione si gioca nel giugno del 2019, ed è del campionato di K-League tra Gangwong FC e Pohang Steelers. La situazione si stava mettendo davvero male per i padroni di casa. In casa loro, al 57' stavano perdendo addirittura 4-0 con tutto quel che ne consegue. Padroni in casa in grave difficoltà, torelli in mezzo al campo, tifosi ospiti in visibilio. È finita, avranno pensato tutti. E invece no. Nessuno aveva fatto i conti con l'orgoglio dei ragazzi di Kim Byung-Soo. Al Gangneung Stadium, la squadra di casa abbassa la testa e decide di riprendere la partita. Al 71' arriva il 'gol della bandiera' di Jae-Wan Cho ma... non è finita. Passano 8 minuti e il difensore cipriota Valentinos Sielis accorcia le distanze. Ma poi è stallo fino al novantesimo. Il punto, però, è che la partita "è finita quando l'arbitro fischia", per riadattare una citazione di Vujadin Boskov

FINITA
Al 92' e al 94' Jae-Wan Cho segna il suo secondo e terzo gol personale, riportando miracolosamente in equilibrio la gara. Il recupero sembra ormai infinito, i secondi sembrano ore e soltanto due minuti più tardi Jung Jo-Gook, entrato dalla panchina, segna il gol del definitivo 5-4 mentre l'arbitro si sta appoggiando il fischietto tra le labbra per soffiarci tre volte dentro. In rete si sparge la voce in tutto il mondo e c'è addirittura chi Twitta: "Liverpool Vs Barcellona chi?". Vincere in rimonta, chiaramente, non è soltanto una dimostrazione di forza ma anche di grande orgoglio. L'invio di un messaggio a se stessi e ai tifosi. Come a dire "Se abbiamo fatto questo, possiamo fare qualsiasi cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA