Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La madre di Mbappé: “Il PSG e Kylian stanno trattando il rinnovo e le cose vanno bene…”

La madre di Mbappé: “Il PSG e Kylian stanno trattando il rinnovo e le cose vanno bene…”

La telenovela di Kylian Mbappé al PSG potrebbe concludersi con un finale inaspettato.

Redazione Il Posticipo

La telenovela di Kylian Mbappé al PSG potrebbe concludersi con un finale inaspettato. Ovvero, la permanenza del calciatore francese campione del mondo. La situazione è stranota. Mbappé non ha firmato il rinnovo, il Real Madrid è pronto a prenderlo a parametro zero. Non è affatto certo, però, che ci riesca anche perché alla voce autorevole di Leonardo se n'è aggiunta un'altra. Ancora più autorevole. Quella della madre del calciatore.

RINNOVO -  Fayza Lamari, la madre del giocatore, ha rilasciato un'intervista a Le Parisien. Fra i vari argomenti che riguardano Kylian Mbappé, ovviamente, c'è quello della permanenza.  E la signora... spariglia il banco. "Il club e mio figlio stanno ancora trattando un rinnovo con la squadra parigina. E posso dire che le cose stanno andando bene. In questo momento stiamo discutendo con il PSG per un rinnovo e le cose stanno andando bene. Ho anche parlato con Leonardo lunedì scorso. Dopo, troveremo una soluzione? Una cosa è certa: darà tutto fino alla fine per vincere la Champions League".

PERMANENZA - Resta da capir quale sia la chiave per aprire la porta del rinnovo. "Kylian ha bisogno di essere soddisfatto. Se non è felice, potrebbe lasciare. Ci dice spesso così, ma da mamma posso assicurare che  con Kylian, tutto può cambiare da un giorno all'altro". E se lo dice chi lo conosce meglio di chiunque altro, c'è da credergli. Il PSG, del resto, sta facendo tutto il possibile per convincere il ragazzo a restare.

RILANCIO - Neanche le recentissime dichiarazioni del ragazzo che ha affermato di voler lasciare il club nello scorsa estate, sono state in grado di fermare Leonardo e Al-Khelaïfi. Entrambi hanno intatta fiducia nella possibilità di raggiungere un accordo con il giocatore. Mbappé, anche per la sua giovanissima età, è ritenuto uno dei capisaldi di un progetto destinato a rendere il club vincente in Francia e in Europa per diverso tempo. L'idea è di renderlo il simbolo del club destinato a scrivere la storia del calcio transalpino. Secondo le informazioni in possesso dei francesi, il PSG invierà una nuova offerta di rinnovo che renderebbe Mbappé il calciatore più pagato della rosa, davanti anche a Messi e Neymar.