calcio

La LuLa vincente evita la sorte di Vieri, Ronaldo e tanti altri: coppie da sogno e… zeru tituli

Lukaku e Lautaro Martinez hanno portato l'Inter allo scudetto. Con una coppia così, verrebbe da dire, difficile non vincere. E invece la storia del calcio racconta che le cose non sempre vanno esattamente in questa maniera.

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - FEBRUARY 21:  Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates with Lautaro Martinez after scoring the third goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Lukaku e Lautaro Martinez hanno portato l'Inter allo scudetto. Con una coppia così, verrebbe da dire, difficile non vincere. E invece la storia del calcio racconta che non sempre le cose non vanno esattamente in questa maniera. Nel corso dei decenni tanti attaccanti, giocando assieme, dovevano far faville. E invece spesso e volentieri coppie che avrebbero tutto per entrare nella leggenda diventano famosissime ma senza mai la gioia di sollevare un trofeo assieme. Questo è quello che la LuLa è riuscita a evitare: di essere una coppia d'oro senza...argenteria. Non sarebbe stata l'unica, comunque...