Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La lista nera di Mbappè: Neymar, Pochettino e tanti altri sono fuori dalle grazie del francese…

La lista nera di Mbappè: Neymar, Pochettino e tanti altri sono fuori dalle grazie del francese… - immagine 1

Con il rinnovo, il transalpino avrebbe addirittura stilato una vera e propria lista nera, segnalando le persone che a suo modo di vedere il PSG dovrebbe…scaricare. I malcapitati sono oltre una dozzina e ci sono nomi importanti.

Redazione Il Posticipo

Il rinnovo di contratto di Kylian Mbappè con il Paris Saint-Germain rappresenta un cambio di rotta per il club transalpino. Proprio quando sembrava che il campione del mondo 2018 avesse deciso di lasciare a parametro zero la Ville Lumiere, è arrivata una firma fino al 2025, nonostante le offerte faraoniche del Real Madrid. Cosa può aver messo sul piatto Al-Khelaifi (oltre a tantissimi soldi) per convincerlo a rimanere? L’unica cosa che i soldi non possono necessariamente comprare: il potere. O almeno, la possibilità di avere voce in capitolo su come il club opererà in quanto a mercato in entrata e in uscita e e sulla scelta dell’allenatore. E secondo AFE ed EFE, Mbappè si sta mettendo al lavoro con un certo impegno.

LISTA - Anzi, il transalpino avrebbe addirittura stilato una vera e propria lista nera, segnalando le persone che a suo modo di vedere il PSG dovrebbe…scaricare. I malcapitati sono oltre una dozzina e sarebbero finiti fuori dalle grazie di Mbappè per una serie di motivi. Il nome che fa ovviamente più notizia è quello di Neymar. Il fatto che il francese stia spingendo per una cessione di O Ney è già stato tirato fuori nelle scorse settimane e viene confermato anche dalle notizie provenienti dalla Spagna. Accanto a quello del brasiliano, l’altro nome clou è quello di Mauricio Pochettino, un’indicazione che cozza con quanto raccontato dall’Inghilterra qualche settimana fa, con una possibile conferma del tecnico proprio con l’appoggio dell’attaccante.

EUROPA E SUDAMERICA - Non mancano altri elementi più o o meno importanti della rosa. In uno spogliatoio molto diviso fra sudamericani ed europei, nella lista di Mbappè ci sarebbero membri di entrambi i gruppi. Tra gli europei segnalati Draxler, Kehrer, Kurzawa, ma anche Sergio Rico, Danilo, Herrera, Bernat e Sarabia. Per quanto riguarda gli argentini e i brasiliani, si…salvano Messi e Marquinhos, mentre finiscono nella lista Paredes e Icardi, oltre al senegalese Gueye. Insomma, una vera e propria…lista di prescrizione, per una rivoluzione che in fondo è cominciata proprio con il rinnovo di Mbappè. A poche ore dall’annuncio, infatti, è arrivato anche il comunicato dell’addio del club a Leonardo. Che a questo punto era il primo dell’elenco e…ha pagato per primo.