Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La Juventus sfida Mourinho: scontro di mercato per Gonzalez dello Stoccarda

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Capita spesso che due club si sfidino per un giocatore. E stavolta è il Tottenham di Mourinho a battagliare con la Juventus per Nicolas Gonzalez dello Stoccarda.

Redazione Il Posticipo

Gennaio è arrivato, ma è un gennaio diverso. Rispetto al solito, è ancora più carico di aspettative. I buoni propositi, la speranza che le cose possano migliorare rispetto al 2020. E questo vale anche per le squadre di calcio. Gennaio, oltre alle sue implicazioni emotive, significa rinnovamento anche per via della finestra di mercato aperta. Si lavora a molti affari per l'immediato e si approntano mosse per l'estate. Capita spesso, però, che due club si sfidino per un giocatore e stavolta è il Tottenham di Mourinho a battagliare con la Juventus per Nicolas Gonzalez dello Stoccarda.

MERCATO - Il giovane attaccante dello Stoccarda piace da tempo a molte squadre, un po' per via della propria duttilità: è migliorato molto nell'ultimo anno e mezzo quando si è concentrato a giocare sulla fascia ma in passato ha giocato come prima e anche come seconda punta. Ottima tecnica individuale, dribbling e corsa ne fanno un giocatore d'attacco completo. Sarà per questo che, secondo The Athletic, il Tottenham si è fortemente interessato a lui. La Juventus, però, è pronta a dare battaglia per l'argentino 22enne. E i duelli tra la Signora e Mourinho difficilmente non si fanno interessanti.

 (Photo by Clive Rose/Getty Images)

ATTENZIONI - Al ragazzo, lo Stoccarda deve molto. Nonostante la sua giovane età l'attaccante argentino si è preso sulle spalle la squadra in Zweite Bundesliga e l'ha riportata in prima divisione. Per lui, in stagione sono già arrivati 5 gol e due assist in 10 presenze in un campionato, per lo Stoccarda, non proprio facilissimo. Lui, però, la sua parte ce la mette e le squadre europee se ne accorgono. Tanto che, secondo diverse fonti, il ragazzo sarebbe seguito anche dal Milan. Anche il Leeds del suo connazionale Bielsa ha mostrato interesse ma secondo la testata britannica la lotta sarebbe principalmente tra Spurs e Juventus, sempre a patto che la Signora riesca a liberarsi di qualche esubero. Già, perchè nonostante si parli di un colpo in prospettiva per l'estate, il prezzo del cartellino è alto e si aggira sui 30 milioni di euro. Una cifra che, in un momento di crisi, anche per la Juventus va valutata. Ma pur di battere sul tempo Mou...