Non fate arrabbiare Cristiano Ronaldo. Un consiglio sempre valido, in campo e fuori. Il portoghese sa sempre come rifarsi quando qualcuno lo stuzzica. Per informazioni, chiedere a chiunque abbia avuto la pessima idea di farlo prima o durante una partita. Dunque, scherza con i fanti ma lascia stare CR7. Un adagio che, almeno a giudicare da quanto riporta TheAthletic, ha imparato anche Transfermarkt, il celebre sito che si occupa di mercato e che calcola il valore dei calciatori. Una scienza non sempre esatta, perchè basata su calcoli che a volte non corrispondono a quanto si paga davvero un cartellino, ma che prendono in considerazione altri parametri, tra cui l'età.

calcio
La guerra di CR7…a Transfermarkt: “Non gli piaceva il suo valore di mercato e ci ha bloccati sui social!”

BELGRADE, SERBIA - MARCH 27: Cristiano Ronaldo of Portugal reacts during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Serbia and Portugal at FK Crvena Zvezda stadium on March 27, 2021 in Belgrade, Serbia. Sporting stadiums around Serbia remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)
Non fate arrabbiare Cristiano Ronaldo. Un consiglio sempre valido, in campo e fuori. Un adagio che ha imparato anche Transfermarkt, il celebre sito che si occupa di mercato e che calcola il valore dei calciatori...
VALORE TROPPO BASSO - Ma nel mondo del calciomercato 2.0 la metodologia è ormai accettata quasi all'unanimità. Se si vuole sapere quanto vale un giocatore, quello è il posto giusto. Ed evidentemente Cristiano Ronaldo su Transfermarkt ci va abbastanza spesso, considerando che, come ha spiegato Daniel Busch, manager del sito per il Regno Unito, è stato proprio il valore attribuito al portoghese a farlo arrabbiare qualche anno fa. Una storia talmente assurda che va raccontata dall'inizio. "Abbiamo messo su Instagram una lista con i 10 calciatori più vecchi di 33 anni per valore e Cristiano Ronaldo era ancora al primo posto, ma lui diceva che doveva valere molto di più, quindi ha mandato un messaggio a chi si occupa dei nostri social. La persona in questione gli ha spiegato che tra i calciatori della sua fascia di età era il primo e anche di parecchio. Penso ci fosse una differenza di una cinquantina di milioni con il secondo. Lui ci ha mandato qualche faccina sorridente...e poi ci ha bloccato".
BLOCCATI - Esattamente quello che aveva poi spiegato lo stesso account del sito, ovvero l'impossibilità di taggare Cristiano Ronaldo perchè aveva bloccato l'account perchè non felice del suo valore di mercato. Una frase che ovviamente colpisce molto gli utenti, che chiedono spiegazioni. Che arrivano immediatamente. Qualcuno continua a pensare a uno scherzo, anche perchè il social media manager di Transfermarkt è celebre per le sue risposte ironiche sotto i post. Ma non è così. Eppure, a distanza di tempo, ci prova Christian Schwarz, che i valori di mercato li coordina, a spiegare di nuovo come funziona la questione. "Credo che l'età sia un fattore tra i più importanti. E CR7 è vecchi, come ovviamente Messi, quindi il loro valore calerà per questo. Anche se sono forti come lo erano tre anni fa, hanno comunque tre anni in più". Ma vallo a spiegare a due delle persone più competitive del pianeta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA