La gaffe social del Parma: nella formazione su Twitter spunta…Liverani!

Nell’annunciare la formazione scesa in campo contro la Lazio, il Parma si è dimenticato…qualcosa di importante: aggiornare il nome nell’allenatore nella grafica!

di Redazione Il Posticipo

I social, croce e delizia del mondo, anche di quello del pallone. Ormai la comunicazione 2.0 conta anche di più di quella tradizionale e si evince anche da tanti piccoli casi che, come si suol dire, diventano virali. È il caso della gaffe di chi gestisce gli account dei club o dei calciatori, un qualcosa che accade con una certa frequenza. E visto che sui social…ci sono un po’ tutti, è semplice che qualcuno se ne accorga e sia necessario correre ai ripari. L’ultimo di una lunga serie di episodi, come riporta Goal, riguarda il Parma, che nell’annunciare la formazione scesa in campo contro la Lazio si è dimenticato…qualcosa di importante.

LIVERANI – A ben vedere, nella grafica postata e poi cancellata dal club emiliano, sembrano esserci davvero tutti. I calciatori in campo sono in undici, le riserve sono riportate e l’allenatore anche. Peccato che sia…quello sbagliato. Anzi, quello appena esonerato. Nell’elenco spunta infatti il nome di Fabio Liverani, che è stato da poco sostituito con il ritorno di D’Aversa, ma che evidentemente si è tenuto stretto il posto almeno sui social. Chiaramente una dimenticanza, con tutta probabilità dovuta al fatto che di solito per queste cose si utilizzano modelli vecchi. E quindi, al momento di aggiornare, qualcuno si è scordato dell’esonero dell’ex calciatore di Perugia e Lazio.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

ERRORE – Naturalmente i tifosi lo hanno fatto notare e con la stessa velocità con cui il post è apparso, è scomparso, sostituito anche in questo caso dal nome del nuovo allenatore. Ma si sa, nel mare magno della rete nulla si perde e quindi spuntano parecchi screenshot dell’errore. Insomma, una figuraccia, ma in fondo nulla di poi così grave. Sempre meglio di gaffe leggendarie, come quella volta in cui il Manchester United, presentando un match di Champions contro la Juventus, decise di chiamare la Signora “Rubentus” sul suo sito ufficiale. O di quando a inizio 2021 la Lega Calcio ha ben deciso di fare gli auguri a tutti i club di Serie A, tranne che…alla Lazio. Succede anche ai migliori, dunque. E pazienza se qualcuno decide di prendersela a male…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy