calcio

La frecciata della sorella di Cristiano a Messi: “Il migliore del mondo gioca a Torino”

La sorella di Cristiano Ronaldo ha contributo ad aizzare ulteriormente la polemica sul GOAT, il migliore di sempre, tra suo fratello e Leo Messi. Lo ha fatto con un post sul suo profilo Instagram ufficiale, sul quale ha condiviso una sua foto con...

Redazione Il Posticipo

"Scusa, puoi indicarmi dov'è Torino?". Una domanda all'apparenza innocente, ma non se arriva per bocca, anzi attraverso i social di Katia Aveiro. La sorella di Cristiano Ronaldo ha contributo ad aizzare (qualora servisse) ulteriormente la polemica sul GOAT, il migliore di sempre, tra suo fratello e Leo Messi. Lo ha fatto con un post sul suo profilo Instagram ufficiale, sul quale ha condiviso una sua foto con una statua a grandezza naturale di CR7 a Funchal. Nella città natale del portoghese esiste infatti una collezione a lui totalmente dedicata e sua sorella, racconta Mundo Deportivo, è andata a visionare gli ultimi cambiamenti, tutti a tema...bianconero.

RAGAZZINO - Ma Katia Aveiro non si è certamente fatta scappare l'occasione di lanciare una frecciatina al grande rivale di Cristiano. Il migliore di sempre è Messi o Ronaldo? Ovviamente, venendo dalla sorella di CR7, la risposta è abbastanza prevedibile. Ed espressa senza mezzi termini nella didascalia della foto. "Scusa ragazzino, puoi indicarmi dov'è Torino? È solo per sapere dove gioca il migliore del mondo". A quale...fantomatico ragazzino sarà rivolta la richiesta? Serve poca immaginazione per sospettare che si tratti di un riferimento più o meno velato alla Pulce. Che, sia per fisico, che per carta di identità, rispetto a Cristiano Ronaldo è effettivamente più piccolo.

CRITICHE - Un riferimento che, chiaramente, non ha mancato di causare polemiche. Tra molti tifosi juventini che danno a Katia il benvenuto a Torino e gli innumerevoli fan di Cristiano Ronaldo da tutto il mondo, arriva infatti anche qualche critica. C'è chi, citando addirittura il Vangelo, risponde "date a Cesare quel che è di Cesare e a D10s quel che è di di D10s". E dato che non si parla di Maradona, la divinità con il 10 non può che essere Messi. Ma c'è anche qualcuno che dà alla sorella di CR7 una...lezione di geografia. "Torino è in Piemonte, il migliore del mondo è a Barcellona". In ogni caso, la foto sta già per sfondare il muro dei 40mila "mi piace". Come sempre, nel bene o nel male, Cristiano Ronaldo fa notizia.