Non si smette mai di imparare. Molte persone si riparano spesso dietro a un “non sono capace” o a un “non ce la faccio” ma nella maggior parte dei casi queste espressioni significano “non ne ho minimamente voglia”. Non è una questione retorica, non si tratta di ricalcare il detto popolare secondo il quale volere è potere, si tratta di provare per un momento ad essere onesti con se stessi e accettare che non possono essere dei piccoli ostacoli a ostacolare una passione o il raggiungimento di un obiettivo. Una lezione del genere l’ha imparata Edinson Cavani, tramite una lectio magistralis tenuta da un bambino straordinario che palleggia insieme a lui ma non ha le gambe.
SI PALLEGGIA – Lo straordinario attaccante del Paris Saint-Germain ha pubblicato sul proprio account Twitter un video che lo riprende mentre palleggia insieme a questo bambino. Il sudamericano usa, magistralmente, i piedi, ma il compagno di giochi usa mani e testa esibendo anche un certo tasso di agilità che per molte persone normodotate sarebbe impensabile.
IL POST – Cavani ha aggiunto al video una bella didascalia: “Oggi, 31 ottobre del 2018 ho vissuto una delle esperienze più emotive e incredibili della mia vita. La forza di volontà”. Già, come al solito, l’uruguaiano ha fatto centro sul punto della questione: la forza di volontà è quello che va sottolineato, la voglia di fare ciò che si ama a prescindere dagli ostacoli che potrebbero assumere la forma di barriere insormontabili senza questo tipo di spirito.
- Login o Registrazione