“La forza di volontà”: Cavani palleggia con un bambino molto speciale…

“La forza di volontà”: Cavani palleggia con un bambino molto speciale…

Edinson Cavani pubblica su Twitter un video che lo riprende mentre palleggia con un bambino molto speciale. L’uruguaiano sottolinea la forza di volontà di questo piccolo campione disabile.

di Redazione Il Posticipo

Non si smette mai di imparare. Molte persone si riparano spesso dietro a un “non sono capace” o a un “non ce la faccio” ma nella maggior parte dei casi queste espressioni significano “non ne ho minimamente voglia”. Non è una questione retorica, non si tratta di ricalcare il detto popolare secondo il quale volere è potere, si tratta di provare per un momento ad essere onesti con se stessi e accettare che non possono essere dei piccoli ostacoli a ostacolare una passione o il raggiungimento di un obiettivo. Una lezione del genere l’ha imparata Edinson Cavani, tramite una lectio magistralis tenuta da un bambino straordinario che palleggia insieme a lui ma non ha le gambe.

SI PALLEGGIA – Lo straordinario attaccante del Paris Saint-Germain ha pubblicato sul proprio account Twitter un video che lo riprende mentre palleggia insieme a questo bambino. Il sudamericano usa, magistralmente, i piedi, ma il compagno di giochi usa mani e testa esibendo anche un certo tasso di agilità che per molte persone normodotate sarebbe impensabile.

IL POST – Cavani ha aggiunto al video una bella didascalia: “Oggi, 31 ottobre del 2018 ho vissuto una delle esperienze più emotive e incredibili della mia vita. La forza di volontà”. Già, come al solito, l’uruguaiano ha fatto centro sul punto della questione: la forza di volontà è quello che va sottolineato, la voglia di fare ciò che si ama a prescindere dagli ostacoli che potrebbero assumere la forma di barriere insormontabili senza questo tipo di spirito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy