Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La flessione di Ter Stegen: da intoccabile a cedibile

La flessione di Ter Stegen: da intoccabile a cedibile - immagine 1
Il portiere potrebbe essere messo sul mercato complice gli alti e bassi della sua ultima stagione caratterizzata da cali di rendimento a livelli preoccupanti.

Redazione Il Posticipo

Ter Stegen, da intoccabile a cedibile. Secondo quanto riportato da AS, il portiere potrebbe essere messo sul mercato complice gli alti e bassi della sua ultima stagione caratterizzata da cali di rendimento a livelli preoccupanti per un elemento che era considerato fra i migliori interpreti del ruolo a livello mondiale.

FRAGILE

Xavi non è pienamente convinto dell'estremo difensore tedesco e i numeri non gli danno tutti i torti:  il portiere negli ultimi mesi ha dato una sensazione di estrema fragilità. Il suo numero medio di parate a partita (2,17) è uno dei peggiori dell'intero campionato e quello assoluto di interventi (76) lo colloca in quattordicesima posizione a distanza siderale dai suoi competitor principali. Quanto basta comunque per non pretendere un trattamento ai livelli dei sui colleghi più remunerati. Al di là dello stipendio, tuttavia, i dubbi legati a Ter Stegen hanno a che fare con le sue scarse prestazioni sportive.

La flessione di Ter Stegen: da intoccabile a cedibile- immagine 2

CONSIDERAZIONE

Oltre i Pirenei ne sono certi. Nonostante Xavi lo protegga per la sua capacità di giocare anche con i piedi, il rendimento del tedesco non è stato all'altezza delle aspettative. E poiché il Barcellona ha bisogno di soldi per il mercato, una sua partenza non è affatto una ipotesi peregrina. La fiducia, del resto, è in calo già da diversi mesi. Non a caso lo scorso anno il Barça è andato a caccia di Donnarumma senza centrare il bersaglio anche perché non sono arrivate richieste per il tedesco.  Il diretto interessato è consapevole della situazione creatasi intorno a lui. Il credito non è più illimitato, e anche gli altri "senatori", Piqué e Alba su tutti, per quanto criticati, hanno avuto un rendimento migliore del suo.  A 30 anni, è ancora un giocatore di alto livello e con un certo mercato. E da portiere, ha un'età ancora giovane. Dunque non è esclusa una sua cessione per fare cassa.