La finale di Baku è un flop? Migliaia di posti vuoti allo stadio: “La Uefa ha fatto una scelta ridicola!”

La finale di Baku è un flop? Migliaia di posti vuoti allo stadio: “La Uefa ha fatto una scelta ridicola!”

La Uefa continua a incassare critiche per aver scelto la capitale dell’Azerbaigian come sede della finale di questa Europa League. Le difficoltà logistiche legate al viaggio hanno spinto molti tifosi a rinunciare alla trasferta e i risultati si sono visti…

di Redazione Il Posticipo

Col senno di poi l’Uefa potrebbe essersi pentita di aver scelto Baku come sede della finale di questa Europa League. I 4000 chilometri abbondanti che separano la capitale dell’Azerbaigian da Londra hanno condizionato le scelte di migliaia di tifosi e portato a uno spettacolo al di sotto delle aspettative. Il campo questa volta però non c’entra: lì le emozioni sono fioccate eccome… sugli spalti del Baku Olympic Stadium invece si è respirata tutta un’altra atmosfera!

BIGLIETTI RESTITUITI – L’Uefa ha incassato parecchie critiche per aver scelto la lontanissima Baku come teatro dell’ultimo atto della competizione: secondo quanto riportato dall’Evening Standard, i tifosi delle due squadre hanno manifestato la volontà di incontrare il governo del calcio europeo dopo la finale per essere certi che scelte simili non vengano mai più prese. Sia il Chelsea che l’Arsenal sono stati costretti a restituire migliaia di biglietti di fronte all’impossibilità dei supporter nell’affrontare viaggi lunghi e costosi in assenza di voli diretti da Londra per Baku .

POSTI VUOTI – La gara è iniziata con un’atmosfera strana… più simile a un’amichevole che a una finale europea! Sugli spalti del Baku Olympic Stadium i posti vuoti l’hanno fatta da padrone come sottolineato da James Olley, il corrispondente dello Sport Standard: “Davvero triste vedere migliaia di posti vuoti pochi minuti prima del calcio d’inizio. Così tanti fan del Chelsea e dell’Arsenal vorrebbero essere qui. Il popolo di Baku è stato molto accogliente, ma la scelta del luogo rimane ridicola. Sembra un’amichevole di fine stagione”. I tifosi delle squadre impegnate nella prossima Europa League però possono sorridere: la finale dell’edizione 2019-20 si giocherà a Danzica. Non esattamente dietro casa… ma il viaggio per la Polonia sulla carta si prospetta decisamente meno impervio!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy