Quello dell'opinionista in fondo non è un mestiere semplice. Il fatto di apparire in TV e dare la propria opinione su partite, campionati e calciatori può sembrare qualcosa che non preveda troppa preparazione. In realtà non è assolutamente così, perchè spesso anche il pubblico è...parecchio preparato. E qualsiasi errore nello snocciolare dati e albi d'oro rischia di portare a una figuraccia, che poi puntualmente i social si divertono ad amplificare. L'ultimo a cadere nella trappola è stato Jamie Redknapp. L'ex calciatore del Liverpool e della nazionale inglese, intervenendo ai microfoni di Sky Sports ha dato il suo parere su Thiago Silva, incappando però in una gaffe che i tifosi del Chelsea non sembrano disposti a perdonare.

calcio
La figuraccia di Redknapp: “Thiago Silva grandissimo difensore, ma non ha mai vinto la Champions League…”

BIRMINGHAM, ENGLAND - MAY 23: Thiago Silva of Chelsea during the Premier League match between Aston Villa and Chelsea at Villa Park on May 23, 2021 in Birmingham, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK following the COVID-19 pandemic. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Thiago Silva e la Champions League
Parlando del verdeoro, Redknapp è partito con dei complimenti, salvo poi commettere un errore...abbastanza grave. "Thiago Silva è un calciatore eccezionale, ha un'abilità particolare, è come una calamita, è sempre calmissimo. Penso sia uno dei migliori difensori che io abbia mai visto. Penso che abbia vinto 23 trofei, l'unica cosa che gli è sfuggita è la Champions League. E potrebbe essere per questo motivo che non viene inserito nella stessa categoria di Baresi o di Maldini, ma è uno dei migliori difensori di sempre, è una gioia vederlo. Ed è incredibile il fatto che sia ancora a questo livello e così sicuro di sè in un campionato che è velocissimo e aggressivo". Tutto bene ma...Redknapp si sbaglia. Thiago Silva la Champions l'ha vinta eccome.
Le reazioni dei tifosi del Chelsea
Nel 2021 il brasiliano era nella formazione iniziale del Chelsea che ha battuto il Manchester City nella finalissima, anche se è dovuto uscire poco prima della fine del primo tempo per infortunio. Ma questo non significa che, a differenza di quanto avvenuto prima con il Milan e poi con il Paris Saint-Germain, Thiago Silva non abbia sollevato la coppa. Un qualcosa che, come spiega il DailyMirror, i tifosi del Chelsea hanno immediatamente sottolineato suisocial. "Il commento di Redknapp su Thiago Silva è quasi imbarazzante. Forse intendeva la Premier League, ma anche in quel caso, Thiago è arrivato in Premier quando aveva già 35 anni". Ma c'è qualcuno che proprio...non vuole perdonare l'inglese. "E pensare che viene anche pagato per dire cose del genere!". A dimostrazione che il mestiere dell'opinionista non è facilissimo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA