Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

La Federazione spagnola omaggia Messi con una statua… nella città sbagliata!

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Lo scorso weekend Lionel Messi ha sbancato il Wanda Metropolitano con una perla delle sue: il modo migliore per festeggiare l'ennesimo omaggio in suo onore. Dopo il Pallone d'Oro, l'argentino avrà una statua tutta sua a Madrid. Sempre che resti...

Redazione Il Posticipo

La grandezza di un calciatore si misura in gol, ma anche in statue: ne sa qualcosa Zlatan Ibrahimovic, che però l'ha vista presa di mira nella sua Malmö dopo la scelta di acquistare una quota sostanziale dei rivali dell'Hammarby. Il prossimo giocatore ad averne una tutta per sé sarà un'altra stella di oggi, Lionel Messi, che ha alzato il sesto Pallone d'Oro dopo aver steso l'Atletico Madrid con una perla delle sue nella città in cui sorgerà la sua statua in ferro battuto.

L'OMAGGIO - Messi avrà presto una statua in suo onore nella Ciudad del Futbol a Las Rozas, cioè nella comunità autonoma di Madrid. Secondo il programma "Que t'hi Jugues?" di Cadena Ser Catalunya, la RFEF (la Federcalcio spagnola) ha deciso di omaggiare cos l'argentino che fa la fortune del Barcellona da una quindicina d'anni. Nelle strutture de Las Rozas ci sono già statue dedicate a leggende del calcio come Di Stefano, Pelé e Maradona.

MESSI RISCHIA? - La Federazione spagnola vorrebbe aggiungerebbe la statua in ferro battuto dedicata a Messi nel Salone Luis Aragones, sala chiave per l'operato giornaliero della RFEF. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, la decisione di costruire questa statua a Madrid sarebbe stata già presa con un consenso pressoché totale. Chi dovrà realizzare aspetterà il ritiro della Pulce oppure comincerà a farle prendere forma col giocatore ancora in attività? Un'altra domanda è legittima: la statua dedicata alla stella del Barça rischierà qualcosa nella città rivale di Madrid? Chissà. Di certo, sarà in un posto un po' meno esposto di quella di Ibra. E poi... difficile pensare che la Pulce si compri una parte del Real!