La…convincente campagna abbonamenti dei Galaxy: “Tu adesso rinnovi”. La firma? Zlatan!

La squadra di Ibrahimovic ha cominciato la campagna abbonamenti per la prossima stagione. E chi deve rinnovare ha ricevuto una mail molto speciale…

di Redazione Il Posticipo

La pubblicità è l’anima del commercio e questo gli americani lo sanno benissimo. Di conseguenza, quando arriva in MLS un campione come Zlatan Ibrahimovic è normale che la maggior parte del marketing della sua squadra, ma anche della stessa Lega, sia incentrato su di lui. Anche perchè, se come uomo d’affari lo svedese non se la cava benissimo, come testimonial è decisamente un numero uno. Famoso, affascinante e soprattutto…convincente. Se Zlatan ti dice di fare qualcosa, tu la fai. Questo il concetto dietro la campagna abbonamenti dei Los Angeles Galaxy della prossima stagione. Chi deve rinnovare, infatti, ha appena ricevuto una mail molto speciale.

NON È UNA DOMANDA, MA ..UN ORDINE – Lo racconta Darren Rovell, corrispondente di ESPN, sul suo profilo Twitter, postando una foto messa sui social da un tifoso. L’oggetto della lettera è già intrigante, “un messaggio da Zlatan”. Ma ovviamente è l’interno, breve e diretto al punto, che rende il tutto molto divertente. “Caro Patrick, tu adesso rinnovi. Zlatan“. Niente richieste, niente punti interrogativi, niente ringraziamenti ai tifosi per il sostegno durante la stagione in corso. Solamente il link al modulo online per il rinnovo dell’abbonamento. Ma del resto, da quando in qua Ibrahimovic chiede qualcosa o ringrazia qualcuno? Naturalmente l’idea è piaciuta tantissimo ai tifosi dei Galaxy, che stanno apprezzando, anche con un certo orgoglio, le email ricevute…da Zlatan.

E SE QUALCUNO RISPONDE “NO”? – A qualcuno però è venuto un dubbio. Cosa succede se si risponde “no” alla mail? Ancora non è dato a sapersi, segno che probabilmente nessuno ha avuto il coraggio di dire di no a Zlatan. Ma vista l’importanza del marketing e del contatto, social e non, con i tifosi nel calcio moderno, non sarebbe certo sorprendente sapere che i Galaxy hanno preparato altre mail (sempre firmate da Ibra) da inviare nel caso qualcuno fosse così…folle da non eseguire l’ordine. Di certo, comunque, questa simpatica trovata potrebbe porre fine alle voci su un possibile addio di Ibrahimovic alla squadra californiana. Del resto, rinnovare l’abbonamento per…esplicito ordine di Zlatan e poi ritrovarsi senza lo svedese presupporrebbe almeno una denuncia…per pubblicità ingannevole!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy