Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Kroos…dribbla le critiche di Matthaus e Hoeneß: “Ho di nuovo voglia di vincere qualcosa…”

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

L'estate complicata della sua squadra e personale, con le critiche che hanno seguito gli Europei, non ha fatto perdere il buonumore al centrocampista dei Blancos...

Redazione Il Posticipo

Continua la resa dei conti nel calcio tedesco. L'eliminazione agli ottavi agli Europei non sarà un fallimento ai livelli del mondiale 2018, ma comunque, complice l'addio di Löw, si parla di una rivoluzione completa. A tirarsi fuori è stato Toni Kroos, che ha annunciato il suo addio alla Mannschaft. E visto che è stato lo stesso centrocampista a lasciare, in Germania più di qualcuno ha pensato che il calciatore del Real Madrid fosse un bersaglio facile. E ne è nata una polemica che lo sta coinvolgendo assieme a due leggende del calcio tedesco, Matthaus e Hoeneß. Entrambi hanno spiegato che nel calcio attuale, il centrocampista teutonico col suo gioco ragionato e poco verticale non ha spazio.

FUTURO - Come l'ha presa Kroos? Prima ha risposto attraverso i social, punzecchiando sia l'ex numero uno del Bayern che il Panzer. E poi, visto che la questione nazionale è ormai conclusa e che le polemiche, per quanto certamente pesanti, lasciano il tempo che trovano, il centrocampista tedesco pensa al futuro. Che si chiama ovviamente Real Madrid. Finite le vacanze post Europei, si ricomincia a lavorare. Alla Casa Blanca Kroos incontra un volto conosciuto, quello di Carlo Ancelotti, che ha incrociato nella prima esperienza al Bernabeu del tecnico. E poi c'è il preparatore atletico Pintus, uno che da quelle parti hanno conosciuto bene. Ma la preparazione, spiega il centrocampista al podcast Einfach mal Luppen, che conduce con suo fratello, è fondamentale.

VOGLIA - "È una base che costruisci per te stesso. Questo tipo di allenamento mi ha dimostrato nel corso degli anni che è un qualcosa di cui ho bisogno, una base per far sì che la stagione vada nella miglior maniera possibile". Il che, a Madrid, significa vincere qualcosa di importante, nonostante addii difficili da metabolizzare come quelli di Sergio Ramos e di Varane. Ma di certo, l'estate complicata della sua squadra e personale, con le critiche che hanno seguito gli Europei, non ha fatto perdere il buonumore al centrocampista dei Blancos, che ha lo stesso identico obiettivo del club spagnolo. "Ho già di nuovo voglia di vincere qualcosa", spiega il tedesco. Magari da protagonista e...alla faccia di Matthaus e Hoeneß!