Per Niko Kovac piove decisamente sul bagnato. Un mesetto fa il Bayern Monaco ha dato il benservito all'allenatore croato dopo una stagione e mezzo, con tanto di Bundesliga in bacheca. Per restare sulla panchina dei campioni di Germania a volte però non basta vincere. Così Kovac adesso cerca... casa in Inghilterra, per la precisione a Goodison Park.

calcio
Kovac, piove sul bagnato: osserva l’Everton sognando la panchina… ma i Toffees stravincono
L'ex allenatore del Bayern Monaco è stato avvistato al Goodison Park per Everton-Chelsea: nelle ultime ore si è parlato di un possibile approdo del croato in Premier League, ma quanto accaduto in campo potrebbe far cambiare idea ai diretti...
TRASFERTA - La sconfitta subita ad Anfield (5-2) è stata fatale per Marco Silva: l'Everton ha deciso per il ribaltone in settimana, consegnando la panchina provvisoriamente nelle mani dell'ex attaccante Duncan Ferguson, che all'esordio si è ritrovato di fronte nientemeno che il Chelsea. Fra gli spettatori, evidentemente interessati, è stato avvistato anche Kovac. Una trasferta non casuale, considerato che i rumors di mercato avvicinano il croato alla panchina dell'Everton. Nel dubbio, la certezza della sua presenza. L'ex tecnico del Bayern Monaco ha osservato da vicino la sua possibile prossima squadra... ma dal campo sono arrivate brutte notizie.
SUCCESSONE - Logica e pronostico lasciavano pensare ad una vittoria facile per i Blues di Frank Lampard, ma le cose non sono andate così: l'Everton di Ferguson ha conquistato tre punti che in casa mancavano da oltre un mese. La partita è stata decisa da Richarlison e dalla doppietta di Dominic Calvert-Lewin, a niente è servito il gol di Mateo Kovacic per il Chelsea. Secondo quanto precisato dal Daily Mail, Kovac starebbe approfittando del tempo libero per seguire alcune partite in giro per l'Europa ed aggiornarsi in vista della sua nuova avventura. In questi casi però basta poco per pensare male: al croato manca un'esperienza in Premier e l'Everton sarebbe un club storico per cominciare. Chissà però se dopo questo brillante esordio i Toffes non abbiano cambiato idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA