L'Atalanta e Koopmeiners possono tirare un bel sospiro di sollievo. Il centrocampista olandese, dopo il colpo ricevuto alla testa che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo durante la partita di Nations League durante la sfida fra la sua nazionale e la Polonia, ha lasciato il ritiro ed è tornato a casa.

calcio
Koopmeiners, sospiro di sollievo: nessun problema alla testa, lascia il ritiro e torna a casa
PAURA
Come riportato dall'Eco di Bergamo, tutto si è risolto con uno spavento. Il centrocampista nerazzurro aveva lasciato il rettangolo di gioco in barella dopo un duro scontro di gioco con Linetty. Koopmeiners, ricevuti i primi soccorsi, aveva anche provato a restare in campo ma dopo si è accasciato nuovamente a terra. Inevitabile il cambio e l'intervento dei sanitari che hanno trasportato il calciatore all'ospedale per accertamenti. Sin dall'inizio si era avuta la sensazione che si trattasse di un trauma cranico ma solo gli esami hanno scongiurato ulteriori problemi. L'esito degli esami è stato confortante. Il ragazzo sta bene e ha lasciato il ritiro della nazionale olandese. Van Gaal non lo rischierà. Risultato: Koopmeiners salterà la partita con il Belgio e sarà nuovamente a disposizione in vista della ripresa del campionato che vedrà l'Atalanta opposta alla Fiorentina.

GOLEADOR
Un doppio sospiro di sollievo anche per Gasperini, che oltre ad essersi risparmiato una sgradita sorpresa potrà avere il suo calciatore abile e arruolato nonché discretamente riposato. Il tecnico aveva ritagliato per il calciatore un ruolo capace di esaltare le capacità tecniche e balistiche. Per stessa ammissione del tecnico, l'Atalanta non brilla di soluzioni offensive e ha cambiato pelle. Difende con maggiore efficacia e attacca portando meno uomini a ridosso dell'area di rigore avversaria. Una scelta premiante, sfruttando proprio le caratteristiche del "tuttocampista" olandese che spesso e volentieri ha sfruttato movimenti e spazio per tentare con successo la soluzione personale. Quattro, le reti realizzate sinora. Un apporto decisivo che sarà anche continuativo smaltita la tensione e la paura dopo quanto accaduto sul rettangolo di gioco a Varsavia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA