Koeman soddisfatto. “Squadra in forma. Coutinho ha bisogno di fiducia. Suarez? Se non trova una soluzione sarà uno in più in rosa”

Koeman soddisfatto. “Squadra in forma. Coutinho ha bisogno di fiducia. Suarez? Se non trova una soluzione sarà uno in più in rosa”

Il tecnico ha parlato al termine della sfida amichevole contro il Girona,

di Redazione Il Posticipo

Ronald Koeman ha parlato al termine della sfida amichevole contro il Girona, che ha visto la seconda vittoria del Barcellona in questa preseason e il ritorno al gol di Messi. Il tecnico olandese al termine della sfida è apparso molto soddisfatto di quanto messo in mostra dai suoi. E ha anche parlato di mercato. Le sue parole sono riprese da Marca.

FORMA – Koeman chiedeva intensità: e sembra avere avuto ottime risposte. “Siamo fisicamente in forma. I giocatori hanno giocato 60 minuti e molti di loro sabato ne giocheranno 90 per essere pronti in vista dell’inizio del campionato. Oggi c’era un pizzico di stanchezza per via degli allenamento ma ho visto diverse giocate interessanti con una costruzione dal basso. A volte abbiamo chiuso troppo presto la fase offensiva, ci siamo accentrati troppo dobbiamo essere più larghi per aprire le difese avversarie, ma in generale ho visto una buona squadra. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro, presto saremo al 100%”.

MERCATO – Spazio anche al mercato. Il Barcellona è in fase di rinnovamento. E ha messo in mostra i propri gioielli. “Sappiamo di avere ragazzi di altissimo livello ed è importante che accumulino minuti ed allenamento in amichevole. Ci sono diversi elementi che hanno un grande futuro”. Spazio anche per i big. “Coutinho è di ottimo umore, ne sono felice. Si allena e gioca bene. Ha grande qualità, ma ha bisogno del sostegno dell’allenatore e della fiducia dei tifosi. Ho parlato anche con Suarez”. Il centravanti sembra con la valigia in mano. Koeman riapre una porta: “Questa mattina stavamo ragionando sulla possibilità di una via d’uscita. Qualora non la trovassimo, rispetteremo il contratto e come ho ribadito dal primo giorno se Suarez rimane significa che avremo un giocatore in più da sfruttare in rosa”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy