Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Koeman posta…Peppa Pig e i social non perdonano: “Guardiola faceva vedere Il Gladiatore, lui i cartoni…”

(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Sull'account dell'allenatore olandese è spuntato un video del celebre cartone animato per bambini. Che è stato cancellato subito, ma che è rimasto online abbastanza per diventare trending topic sul social. Di chi è la colpa? Dei nipoti del...

Redazione Il Posticipo

I social network sono il terreno preferito dei calciatori, ma pian piano anche i tecnici, nonostante spesso vengano da una o più generazioni precedenti, stanno imparando a usarli. Basterebbe pensare a Josè Mourinho, che è diventato in pochi mesi uno dei...re di Instagram. Il portoghese gestisce il suo account da solo e si diverte a postare foto e video che raccontano la sua vita quotidiana alla guida della Roma, ma che servono anche per lanciare messaggi più o meno velati. Altri suoi colleghi si limitano a una comunicazione più "istituzionale", come accade a Carlo Ancelotti. E poi c'è chi invece sul suo profilo Twitter decide di postare...un video di Peppa Pig.

NIPOTINI - Il colpevole è Ronald Koeman, tecnico del Barcellona. Anzi, a essere precisi, i suoi nipotini. MundoDeportivo spiega infatti che sull'account dell'allenatore olandese è spuntato un video del celebre cartone animato per bambini. Che è stato cancellato subito, ma che è rimasto online abbastanza per diventare trending topic sul social dei cinguettii. A quel punto, Koeman stesso ha spiegato l'arcano, pubblicando una foto con i suoi nipoti: "A volte i piccoli della famiglia vogliono farsi sentire usando l'account del nonno". Insomma, in uno dei grandi classici di questa era così social, Rambo ha affidato un dispositivo ai bambini per far vedere loro i cartoni animati e i piccoli di casa hanno combinato un guaio spingendo qualche tasto che dovevano evitare.

COMMENTI - I tifosi del Barça, però, non gliel'hanno certo fatta passare liscia. Le prestazioni della squadra, unite all'addio di Messi e a una situazione economica non proprio positiva per il club, hanno creato un'atmosfera complicata attorno al tecnico. E i commenti piccati non sono mancati: "Setien pensava alle sue mucche più che alla squadra, Piquè pensa a Twitch più che alla squadra, Koeman pensa a Peppa Pig più che alla squadra", spiega un utente. E c'è chi fa un paragone pesante: "Guardiola diceva 'vediamo Il Gladiatore per motivarci e vincere il Sextete'. Koeman dice 'vediamoci un'ora di Peppa Pig per motivarci per la partita di Copa del Rey contro l'Albacete'", chiosa qualcun altro. Insomma, galeotto fu il video e chi l'ha messo online. Ma persino uno come Rambo non potrà certo rimproverare troppo i suoi nipotini!