Koeman pensa già al futuro: in cima alla lista dei desideri c’è Van de Beek

In Spagna circolano già i nomi prescelti dal nuovo allenatore. In primis, il suo pupillo

di Redazione Il Posticipo

Secondo il Mundo Deportivo, quotidiano storicamente molto vicino alle vicende del Barcellona, Koeman è già l’allenatore del nuovo corso blaugrana. Ed ha già pronta la… lista della spesa. In primis, un suo pupillo: Van de Beek.

DESIDERIO – Il centrocampista ha 23 anni, scuola Ajax. Una garanzia considerando le affinità… elettive che legano Rambo al Barcellona di Cruijff di cui era il leader difensivo. Fra l’altro Van de Beek è uno dei titolari della nazionale olandese, accanto a quel De Jong che già si ritroverebbe in rosa. Dunque l’idea è semplice. Ricostruire in salsa catalana parte della cerniera di centrocampo della nazionale orange. I sogni, fra l’altro, coincidono. Anche il ragazzo aspetta da tempo l’occasione giusta per approdare in un top club dopo aver solo sfiorato la Casa Blanca. De Beek, con ogni probabilità, sarebbe già stato venduto senza la pandemia che ha impattato economicamente il mercato. L’Ajax, prima del covid-19, chiedeva 70 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Una cifra che andrà rivista, molto verso il basso. L’incrocio fra domanda e offerta potrebbe assestarsi sui 40 milioni di euro.

CRESCITA – Il calciatore del resto non ha mai nascosto il desiderio di lasciare i lancieri per cercare il grande salto come hanno già fatto alcuni suoi ex compagni. “È molto complicato, stiamo parlando di un periodo molto difficile in termini di trasferimenti. Niente è ancora certo, ma sono ancora un giocatore dell’Ajax e sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Se tutta questa faccenda del coronavirus non fosse accaduta, gli scenari sarebbero potuti cambiare. Adesso non so cosa accadrà, il futuro non mi è molto chiaro ma devo solo aspettare per capire che piega prenderà la vicenda. Per ora sono ancora qui e dopo tutti questi anni mi diverto ancora molto. Se giocherò anche per l’Ajax la prossima stagione, darò sempre il massimo, senza alcuna lamentela”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy