Barcellona è rovente. E non per il caldo. Archiviato il caso Messi, la cenere continua a covare. E basta una scintilla per far divampare nuovamente le polemiche. Come riportato da Marca, nel mirino, senza neanche una sola partita giocata, c'è anche Koeman.

calcio
Koeman, eroe sfiduciato. In Spagna ne sono certi: sarà una panchina ad orologeria…
Il tecnico olandese è da poche settimane a Barcellona. E la sua permanenza potrebbe essere molto breve...
RAMBO - Il tecnico olandese ha reso onore al suo soprannome. "Rambo", l'eroe di Wembley, nelle sue prime settimane, ha mostrato i muscoli e usato modi piuttosto spicci nel liquidare chi non riteneva adatto al suo progetto di gioco. E così Rakitic ha già salutato. Mentre Suarez e Vidal hanno in mano un biglietto di sola andata per l'aeroporto di El Prat. E il "ribelle" Messi, allo status qio separato in casa, è stato, ancor prima che esplodesse il caso, catechizzato a dovere. Non ci saranno primedonne nel gruppo, né concessioni durante gli allenamenti. Il nuovo corso sarà caratterizzato da sedute intense e comportamenti da... collegio. Tutti allineati.
OLANDA - La scelta di una cultura totalmente olandese è figlia di una decisione maturata dalla presidenza Bartomeu. Tuttavia, l'addio al Barcellona dell'attuale presidente è più scontato di un saldo d'agosto. E non è affatto detto che la nuova proprietà opti per un proseguimento del rapporto con l'olandese scelto anche per le pretese non elevatissime dal punto di vista economico.
POLITICA - Koeman, come tutti gli allenatori, ha solo un salvagente a cui aggrapparsi. I risultati. La sensazione è pero che in Catalogna la questione sia molto più politica che sportiva e a meno che il cammino di Rambo non sia trionfale in Spagna e in Europa il suo futuro è appeso comunque a un filo sottile. Sarà difficile che la nuova dirigenza possa proseguire sulla falsariga tracciata da chi è stato sfiduciato. Del reso Font, uno dei più papabili successori di Bartomeu, ha sempre spinto per la soluzione Xavi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA