Koeman corregge il tiro: “Messi è il migliore, è un giocatore molto importante”

Koeman corregge il tiro: “Messi è il migliore, è un giocatore molto importante”

Da tutti sono uguali, al tutti uguali… tranne uno il passo è stato breve.

di Redazione Il Posticipo

“Messi è il migliore di tutti, è un calciatore molto importante”. Pensieri e parole di Ronald Koeman che alla vigilia della prima uscita ufficiale con il Barcellona in amichevole contro Nàstic de Tarragona corregge il tiro. Da tutti sono uguali, al tutti uguali… tranne uno il passo è stato breve. Le parole dell’allenatore del club catalano sono riprese dal Mundo Deportivo.

INTENSO – Koeman è molto soddisfatto delle prime due settimane. “È stato un periodo molto positivo, i giocatori stanno lavorando molto bene, c’è molta intensità in allenamento. Siamo cresciuti fisicamente. E ora dobbiamo lavorare più da un punto di vista tattico. In tutte le sessioni i i giocatori hanno mostrato molto interesse e questo è molto importante”. In vista del test, si lavorerà in questo senso. “Ogni giocatore giocherà 45 minuti per trovare il ritmo partita. E naturalmente, imposteremo il nostro schema di gioco. Dobbiamo e  vogliamo lavorare su tutte le situazioni, siano possesso palla, transizione, o pressing”.

MESSI – L’olandese ha qualche perplessità sul periodo di tempo prima dell’inizio del campionato, ma si adegua alla situazione. È complicato perché non sarà una vera e propria preseason di quattro settimane prima della nostra prima partita contro il Villarreal . Ed anche il lavoro è stato svolto in una forma leggermente più individuale perché ci sono giocatori che hanno giocato più partite, altri si sono riposati di più e dobbiamo portare tutti in allo stesso piano in tempo per la prima partita”. Compreso Messi. “Ho già detto più volte che Messi è il migliore e  un Messi nella sua forma fisica è un giocatore molto importante come ha dimostrato per molti anni. E spero che possa ripetersi anchein questa stagione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy