Koeman: “Adesso è giunto il momento. Posso accettare il Barcellona”

Koeman: “Adesso è giunto il momento. Posso accettare il Barcellona”

Il CT olandese ha parlato a una TV dei Paesi Bassi confermando, di fatto, la sua firma.

di Redazione Il Posticipo

Ronald Koeman non si nasconde più. Ha detto di voler firmare per il Barça. Come riportato dal Mundo Deportivo, l’olandese è già andato negli uffici della Federazione olandese per negoziare la sua partenza in vista della sua partenza verso il  Camp Nou. L’attuale (ancora per poco a questo punto) CT degli orange ha un contratto fino al 2022 ma vuole realizzare il suo sogno di diventare finalmente allenatore del Barça.

FIRMO – Dopo aver lasciato la sede della federazione “oranje”, Koeman ha parlato davanti alle telecamere della televisione NOS, che lo ha ripreso lì. Ed ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. “ Questo è il momento per accettare la carica di allenatore del Barça . Vorrei dare l’ufficialità, ovviamente, ma non c’è ancora un accordo chiuso, mancano le firme sul contratto. È in quel momento che tutto è sicuro al cento per cento. Dunque, non posso ancora dire niente che sia definitivo, mi piacerebbe poterlo fare ma adesso non è il momento, dobbiamo aspettare. Non posso dire altro”.

BIENNALE – Secondo il quotidiano è tutto pronto. Il Barça ha proposto, e lui accettato,  un contratto biennale e ora a “Rambo” non resta che trovare un accordo per chiudere il rapporto che lo lega(va) alla Federazione olandese. Nessuno ostacolerà le scelte di Koeman, anche perché aveva una clausola in uscita per il Barcellona, seppur scaduta, ma occorrerà trovare il modo più possibile indolore, anche economicamente, per separarsi. Secondo quanto trapela dalla Catalogna, il Barça ha in programma di annunciare entro poche ore  la firma dell’eroe di Wembley come nuovo allenatore del Barcellona. Poi sarà presentato al Camp Nou, lo stadio in cui ha giocato e trionfato allenato da Cruijff.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy