Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klose torna in campo col Bayern. “Hanno voglia di imparare. Sarò un tecnico aperto al dialogo”

C'è un nuovo rinforzo in Baviera che potrebbe dare una bella mano per andare avanti in Europa: si chiama Miroslav Klose che torna in campo... come assistente allenatore.

Redazione Il Posticipo

Il Bayern Monaco torna in campo per gli allenamenti dopo 13 giorni di riposo. La vittoria del campionato, mai seriamente in dubbio, è stata festeggiata. Ora bisogna tornare in campo per preparare la Champions. I tedeschi vanno a cacci a di un nuovo triplete con un rinforzo... speciale. Miroslav Klose che torna in campo... come assistente allenatore.

IL RITORNO - Ovviamente l'ex attaccante non potrà subentrare a Robert Lewandowski. Ma un ex giocatore di quell'esperienza e carisma, agli occhi dei giocatori cresciuti col suo mito, potrebbe rivelarsi molto importante. È proprio il sito ufficiale del club bavarese a riportare la notizia del primo allenamento del Bayern Monaco con il suo eroe di mille battaglie calatosi in un'altra veste. L'ex centravanti della Lazio ha anche rilasciato le prime dichiarazioni: "Ho detto alla squadra che sono un allenatore davvero aperto e ci tengo molto alla comunicazione. Voglio essere in grado di confrontarmi con i giocatori. Sono qui con loro per parlare di calcio, analizzare ogni tipo di situazione e trasmettere le mie esperienze e conoscenze".

STAKANOVISTA - Il campione del mondo, negli scatti ufficiali del club, viene sempre ripreso al centro della scena a correre insieme ai ragazzi, dispensare consigli e motivarli a dare il massimo, proprio come faceva anche in campo. "I ragazzi sono fantastici spero che andrà tutto bene. Siamo determinati a dare il massimo nei prossimi giorni. Ho seguito tutto l'allenamento da bordo campo, ma ho concentrato tutta la mia attenzione sul lavoro e sui dettagli da migliorare. Credo che mi concentrerò un po' di più sugli attaccanti ma lo decideremo presto assieme a Hansi Flick in ogni caso la squadra mi sembra sulla buona strada. Ho trovato un buon gruppo, sono tutti bravi ragazzi e con tanta voglia di imparare. Sto vivendo una esperienza assolutamente eccitante ".