Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp, una gioia mondiale: “Una notte meravigliosa: orgoglioso dei miei ragazzi”

Il Liverpool chiude il cerchio e si aggiudica anche la sua prima Coppa del Mondo per club dopo la Champions e la Supercoppa Europea. Adesso non resta che la Premier per passare dalla storia al mito...

Redazione Il Posticipo

Il calcio a volte è strano e regala storie incredibili: un brasiliano, Firmino, sfata il tabù della Coppa del Mondo per Club che attanagliava il Liverpool. Servivano, ad una squadra inglese allenata da un tedesco, il bis di una finale che questa volta ha un epilogo diverso rispetto al 1981. E dopo aver perso contro la squadra di Zico, questa volta è un brasiliano a far piangere i propri connazionali.

GIOIA - Il tecnico tedesco è l'artefice di un successo straordinario. Ecco le sue parole in conferenza stampa, riportate da Fox Sport. "Bobby ha segnato la rete che vale il Mondiale per noi e per lui.Questa è una notte meravigliosa per noi, per il club e tutti quelli che sono con noi. Sono assolutamente orgoglioso di tutti i miei calciatori. Adesso riscenderemo in campo fra appena cinque giorni contro il Leicester e sarà difficile".

PREMIER -  La sfida del boxing day è fondamentale per allontanare forse definitivamente gli ultimi avversari rimasti verso la corsa al titolo. Il tecnico tedesco però non ha dimenticato di tessere le lodi agli avversari:  "I miei ragazzi mostrano partita dopo partita il desiderio di vincere anche la prossima. Il Flamengo deve essere orgoglioso di quello che ha fatto. I tifosi hanno reso tutto una festa: purtroppo non hanno vinto ma sono stati grandi. Il Brasile fornisce giocatori di calcio a tutto il pianeta. In tre giocano nella mia squadra e sono molto importanti e decisivi per noi".