Klopp, un colpo mancato? Ribery è stato vicino al Liverpool, ma non è arrivato perché…

Klopp, un colpo mancato? Ribery è stato vicino al Liverpool, ma non è arrivato perché…

Il calciatore francese è stato scaricato dal Bayern Monaco dopo dodici stagioni e cerca una nuova avventura prima di chiudere la sua lunga carriera. Jürgen Klopp ha pensato al giocatore, ma finora non se ne è fatto niente per un intoppo di mercato…

di Redazione Il Posticipo

Jürgen Klopp e Franck Ribery: da avversari in Bundesliga a membri della stessa squadra in Premier? Il manager tedesco ha preso informazioni sul calciatore francese, messo alla porta dal Bayern Monaco dopo 12 stagioni e che ha voglia di calarsi in un’altra esperienza ad alti livelli nonostante i suoi 36 anni. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il calciatore però non ha ancora trovato una nuova squadra. C’è ancora speranza per il Liverpool?

SUGGESTIONE REDS – Secondo L’Équipe, Ribery sarebbe stato molto vicino al Liverpool campione d’Europa. Klopp ha pensato al francese come possibile rinforzo per il settore offensivo, ma questa operazione sarebbe possibile soltanto qualora i Reds dovessero cedere un membro dell’attacco, che al momento è un’ipotesi piuttosto remota. Il francese, nel frattempo, resta alla finestra e si guarda intorno provando a capire dove potrebbe sbarcare il prossimo anno.

ALTRE PISTE – Il Monaco ha pensato a Ribery, ma il giocatore non sembra propenso a tornare nel suo Paese a causa dei rapporti complicati con la stampa locale e non si vede con la maglia di un club diverso dal Marsiglia. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, a Ribery avrebbero pensato squadre italiane oltre allo Sheffield United, neopromosso in Premier. Anche un grande club brasiliano gli avrebbe proposto un contratto fino al dicembre 2020. Nessuna di queste proposte ha convinto il giocatore che sogna l’Europa ad alti livelli nonostante sia stato contattato anche da alcune squadre del Golfo Persico, che sono disposte a ricoprirlo d’oro nel finale di carriera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy