Tra Klopp e Solskjaer sono scintille: “Lo United pensa solo a difendersi”. Ole: “Giochiamo a calcio, non è basket”

Tra Klopp e Solskjaer sono scintille: “Lo United pensa solo a difendersi”. Ole: “Giochiamo a calcio, non è basket”

Acceso dopo partita nel derby d’Inghilterra. Tutti scontenti del pari. Sia Solskjaer che Klopp sono convinti di meritare il risultato pieno.

di Redazione Il Posticipo

Il derby d’Inghilterra finisce 1-1 e lascia un po’ tutti con l’amaro in bocca. Il Liverpool interrompe la striscia di vittorie consecutive. Lo United non riesce a concretizzare ancora una volta il gol del vantaggio e si fa rimontare. In mezzo, le polemiche legata al VAR. Risultato: al netto del punteggio finale sia Solskjaer che Klopp masticano amaro. E fra i due sono anche scintille nelle dichiarazioni a fine partita riportate dal Sun.

LIVERPOOL – Klopp è deluso. Il pari non lo soddisfa, ma non parla solo dell’intervento della VAR. Anzi. “Loro hanno segnato un gol che mostra tutti i problemi legati alla VAR. Sono certo che il signor Atkinson ha lasciato correre il gioco, perché aveva già scelto di affidarsi alla moviola. E se il VAR non ci fosse stato avrebbe sicuramente fischiato il fallo. Pensavo che avrebbe annullato il gol. Tutto ci è andato contro, ma siamo riusciti comunque a pareggiare, quindi va bene. E comunque loro  hanno pensato solo a difendersi. Come accade spesso quando ci incrociamo. Non è una critica ma un dato di fatto. E comunque anche noi avremmo potuto interpretare meglio il match”.

UNITED – Di ben altro avviso, ovviamente Solskjaer. Il tecnico norvegese è convinto che la rete di Rahsford nasca da un’azione regolarissima. “Stiamo giocando a calcio, non a basket. Il contatto c’è stato, ma nei limiti del regolamento. Non credo ci sia stato un errore arbitrale. Abbiamo impostato la partita, per attaccare. Dovevamo essere aggressivi, creare possibilità e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo solo un problema: ci manca la concentrazione. Ogni volta che la perdiamo, prendiamo gol. Spiace, perché non posso essere qui e parlare di una vittoria, ma resto convinto che la nostra prestazione sia assolutamente positiva. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy