Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp si coccola i suoi giovani: “Jones eccezionale. Mi sono goduto ogni momento di questa partita”

Klopp ha rischiato inserendo il Liverpool dei giovani per il derby di FA CUP, ma il risultato gli ha dato ragione. E alla fine il tecnico gongola...

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool fa suo il derby contro l'Everton in una sfida delicatissima per i reds, che hanno affrontato l'impegno rivoluzionando la squadra e affrontando la squadra di Carlo Ancelotti con un undici imbottito di giovani. Il rischio comunque ha pagato. Sfida decisa da uno dei più talentuosi, Jones, e turno superato. Quanto basta per rendere felicissimo il tecnico che in conferenza stampa non ha nascosto la propria soddisfazione. Le parole sono state riportate dal Liverpool Echo.

ECCEZIONALI - Klopp afferma di essersi goduto ogni momento del match. "Dei due giocatori che hanno iniziato l'ultima partita, uno si è anche infortunato. Questa è la situazione in cui ci troviamo. Ecco perché è stato necessario modificare così tanto la formazione. La Coppa non c'entra, è una questione di necessità.  Comunque è stato molto importante che i giovani hanno iniziato a giocare. Ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi della loro partita, è stata eccezionale. Abbiamo segnato il goal e controllato il gioco. Mi sono piaciuti. Mi sono goduto ogni singolo momento".

JONES - La prodezza di Jones ha rubato l'occhio. Klopp non si stupisce della giocata del ragazzo. " Si tratta di un gol sensazionale, segnato da un ragazzo eccezionale ma non riesco a capire perché le persone non chiedano di Chirivella, Larouci e Williams. Evidentemente devono segnare anche loro. Tutto il resto è stato assolutamente perfetto. È stata una prestazione sensazionale considerato che la squadra scesa in campo era senza esperienza. Per molti di loro era  la prima volta in questa fase della competizione e di fronte a questa folla contro un avversario come l'Everton. Ho adorato ogni secondo di questa partita".