Klopp: “Se continueremo senza cinque sostituzioni, poi saranno problemi di Southgate”

Il tecnico del Liverpool preannuncia battaglia. E non le manda a dire.

di Redazione Il Posticipo

Jurgen Klopp torna a insistere sui cinque cambi. Il tecnico del Liverpool in conferenza stampa si è scagliato nuovamente contro i dirigenti della Premier. E li invita a riflettere anche in chiave nazionale. A pagare per tutti potrebbe essere Southgate, che rischia di ritrovarsi giocatori spremuti come limoni in vista dell’Europeo. Le parole del tecnico sono riportate dal Liverpool Echo.

FURIA – Klopp polemizza. “La Premier  si è incontrata in assemblea, ma l’argomento legato alle cinque sostituzioni non è stato neanche sollevato e ciò mi spinge a pensare che azionisti, amministratori delegati e direttori sportivi hanno una visione differente rispetto agli allenatori. Questo non è un buon segno, queste persone ignorano davvero il benessere dei giocatori. Non smetteremo comunque di lottare sino a che non  otterremo le cinque sostituzioni”.

PROBLEMI – Klopp ritiene che i problemi arriveranno a breve. “In Scozia solo il 5% delle sostituzioni è legato agli infortuni. Non so in Inghilterra, sto attendendo i numeri ma a occhio credo che qui sia completamente diverso. Molti ci rimproverano di non utilizzare i tre uomini a disposizione ma con questo regolamento hai bisogno di tenere sempre in panchina il più possibile il terzo cambio. Non si può rischiare di  cambiare tutti troppo presto e poi, se qualcuno si fa male, restare in dieci. La Premier non te lo permette”

SOUTGHATE – Klopp invita i vertici a riflettere anche in virtù del prossimo europeo: “Da desso in poi  praticamente tutte le squadre devono giocare ogni tre giorni, sarà  un problema enorme per tutti da ora in poi e ogni squadra sentirà la fatica legata al sovraccarico. E credo che la prossima estate sarà un problema per Gareth Southgate. La maggior parte di chi sarà convocato giocherà tre volte a settimana da febbraio sino a giugno. Non so su chi potrà contare se rimaniamo con tre sostituzioni”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy