calcio

Klopp riceverà un modellino 3D del Di Stefano: “Sappiamo che è un tipo ironico, apprezzerà…”

Eleven Force, il Subbuteo spagnolo, ha deciso che spedirà al tedesco un modello 3D dello stadio del centro sportivo del Real, per dimostrare che in fondo il Di Stefano, che a Klopp non è piaciuto per niente, è uno stadio con tutti i crismi.

Redazione Il Posticipo

Che Jürgen Klopp trovi sempre qualche motivo per giustificare le sconfitte del Liverpool, è risaputo. Il tecnico tedesco a volte ha dato l'impressione...di non saper perdere, o almeno di trovare una ragione più o meno plausibile per cui i Reds non sono riusciti ad imporsi. A volte il problema è legato al meteo, come quando si parla di vento o di troppo sole, altre è il campo a finire sotto accusa. Nel match dell'andata dei quarti di Champions League contro il Real Madrid, a non piacere troppo a Klopp è stato l'Alfredo di Stefano di Valdebebas, lo stadio all'interno della Ciudad Deportiva dei Blancos.

MODELLINO - A fine partita, il tedesco si è lamentato, spiegando che per lui l'impianto non era "un vero stadio", al contrario di Anfield. Un qualcosa che non è per nulla stato apprezzato da Zidane, che ha spiegato che il Real è orgoglioso di giocare al Di Stefano nel frattempo che il club porta avanti la ristrutturazione del Santiago Bernabeu. E qualcuno ha deciso di scherzare con Klopp. Come spiega Marca, Eleven Force, il Subbuteo spagnolo, ha deciso che spedirà al tedesco un modello 3D dello stadio del centro sportivo del Real, per dimostrare che in fondo il Di Stefano è uno stadio con tutti i crismi. Un'idea che Jose Guerrero, numero uno dell'azienda, è convinto che il tecnico del Liverpool apprezzerà. "Sappiamo che è un tipo con un buon senso dell'umorismo ed è così che prenderà questa cosa".

 (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

ALTRI DUE - Quello dello stadio di Valdebebas, però, non sarà l'unico modellino che entrerà a fare parte della collezione di Klopp. Guerrero spiega che l'intenzione è quella di spedire anche altri due pezzi. "In più gli manderemo anche il Wanda Metropolitano, come ricordo del fatto che lì ha vinto la Champions League nel 2019. E poi anche una copia dello stadio Son Moix, per quando deciderà di venire ad allenare il Maiorca". Regali, dunque, abbastanza interessati. Ma probabilmente il numero uno di Eleven Force ha ragione, Klopp potrebbe anche prenderla con il suo solito umorismo. L'importante è che non gli arrivino dopo una sconfitta o magari dopo un'eventuale eliminazione dalla Champions. In quel caso, potrebbe non finire bene...