Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp potrebbe mollare il Liverpool per… la nazionale tedesca

Nessuno mette in discussione Klopp... in Inghilterra. In Germania, però, qualcuno mette in discussione la sua permanenza al Liverpool in favore di un possibile incarico come Ct della nazionale.

Redazione Il Posticipo

Quest'anno, il campionato inglese è tornato competitivo e divertente come a tradizione. Sembra, almeno per ora, terminato lo strapotere di una sola squadra. Il Manchester City ha messo 10 punti tra sé e le seconde (United e Leicester) e il Liverpool è incredibilmente a 19 punti dalla prima al sesto posto. In ogni caso, un anno storto può capitare considerando anche gli infortuni. Per questo quasi nessuno mette in discussione Klopp... in Inghilterra. In Germania, però, qualcuno mette in discussione la sua permanenza al Liverpool in favore di un possibile incarico come Ct della nazionale.

LA KLOPPSCHAFT - Il cinquantatreenne ha un contratto con il club del Merseyside per allenare fino all'estate del 2024. Solo una settimana fa, Klopp ha ribadito che non sta minimamente riconsiderando il proprio futuro viste le voci su un suo riavvicinamento alla patria. Alla stampa tedesca, però, tutto questo non sembra interessare molto e i rumor non si fermano. Anzi, è proprio la principale testata, la Bild a parlare addirittura du una probabilità in termini percentuali che Jürgen Klopp lasci il Liverpool per prendere in mano la Mannschaft dopo la fine dei mondiali del 2022. E Joachim Löw, messo in discussione ormai da molto tempo, resta a guardare.

 (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

PROBABILITÀ - Klopp è incastrato in un vortice di quattro sconfitte consecutive nel tempio di Anfield. Secondo la testata tedesca questo potrebbe essere un motivo di allontanamento tra l'allenatore e il club. Per la testata tedesca c'è addirittura un 68 percento di probabilità che l'allenatore torni in patria per allenare la nazionale. Sulla sua permanenza ad Anfield fino alla scadenza del proprio contratto, invece, si parla di una probabilità del 30%. Si parla di un mero 1% però della possibilità che venga esonerato o che si dimetta a stagione in corso. Un allenatore che ha vinto la Champions League due anni fa, la Supercoppa europea e il campionato la scorsa stagione, non può essere messo in discussione troppo facilmente a Liverpool ma... per la stampa tedesca sono dettagli.