Klopp pessimista sul ritorno di Van Dijk in campo per questa stagione: “Serve un miracolo”

Il centrale del Liverpool iscritto nelle liste per la Champions, ma il tecnico tedesco è molto chiaro.

di Redazione Il Posticipo
klopp

Il Liverpool è andato alla disperata ricerca di difensori centrali nella finestra di calciomercato invernale: i reds hanno puntellato la rosa con Davies e Kabak, ma il problema è un altro. I tempi di recupero per Van Dijk si stanno dilatando. A tal punto da rendere quasi impossibile il ritorno del difensore olandese per questa stagione. Klopp, come riportato dal Liverpool Echo, ha lasciato pochissime speranze ai tifosi.

LISTE – Il centrale è stato iscritto nelle liste di Champions. Sembrava un segnale, anche perché tutto lasciava credere che entro aprile il perno della difesa del Liverpool sarebbe tornato in campo. Invece l’infortunio rimediato nello scontro con Pickford rischia di aver chiuso anzitempo la stagione dell’olandese che, infortunatosi lo scorso ottobre, potrebbe rientrare solo nel 2021/2002. Klopp ha spiegato perché ha inserito il giocatore, ma ha anche precisato la situazione legata ai tempi di recupero. “Qualunque cosa accada, penso che il Liverpool debba trovare uno spazio per inserire  Virgil nella lista della Champions League.  Nessuno mi ha detto che dovevo cambiare qualcosa, ma è altrettanto vero che al momento nessun medico mi ha detto che ci sia una possibilità per Virgil di giocare di nuovo in questa stagione”.

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

MIRACOLO – Klopp vuole essere ottimistico, più che speranzoso. “Non voglio dire che è  impossibile, ma il so rientro non è probabile. Credo sa doveroso prendere in considerazione tutte le sfaccettature della situazione. Ed è onesto dire che le possibilità di riavere in piena forma Virgil entro la fine dell’anno non è altissima. Ho scelto di iscriverlo nella lista solo perché sino obbligato a prendere una decisione in questo momento  ma se l’ho inserito è solo perché spero in un miracolo”.

SFORTUNATO – A questo punto Klopp deve affrontare quel che resta della stagione con più centrali in infermeria che a disposizione. Anche Matip e Gomez  saranno fuori per il resto della stagione. L’arrivo dei nuovi innesti permetterà perlomeno di restituire Fabinho ed Henderson a centrocampo. Con questi uomini, Klopp cercherà di bissare il titolo e andare il più avanti possibile in Champions. E la sensazione è che serva un altro mircaolo per portare a casa un trofeo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy