Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp, ma che fai? A fine conferenza stampa… abbraccia un giornalista vestito come lui!

Se chiedere è lecito e rispondere è cortesia, Jürgen Klopp dimostra di essere davvero molto cortese. In conferenza stampa abbraccia su richiesta un giornalista-aspirante sosia.

Redazione Il Posticipo

Davanti alle emozioni, i ruoli non contano più. Non è abituale che due perfetti sconosciuti si concedano delle dimostrazioni d'affetto. Tuttavia, a volte succede. Può accadere in qualsiasi contesto. E poi, volendo, un abbraccio, lo si può anche chiedere. E se chiedere è lecito e rispondere è cortesia, Jürgen Klopp dimostra di essere davvero molto cortese. In conferenza stampa abbraccia su richiesta un giornalista-aspirante sosia.

POSSO ABBRACCIARTI? - Le conferenze stampa di Klopp non sono mai banali. O per via di qualcosa che dice, o per come lo dice, oppure per qualcosa che fa. In questo caso, dopo la sconfitta in International Champions Cup dal Borussia Dortmund, un giornalista, in conferenza stampa, gli chiede se può abbracciarlo. Il reporter in questione deve essere davvero un suo grosso fan. Cosa lo fa pensare? Beh, come riporta Sportbible, dalla testa ai piedi si veste esattamente come Klopp. Così, i due hanno messo da parte i ruoli di allenatore e giornalista e si sono concessi un abbraccio. "Visto che potrei non avere un'altra possibilità di chiedertelo... posso abbracciarti?".

SOSIA - Klopp, si sa, è uno dei personaggi più simpatici del mondo del calcio e non poteva sottrarsi a questa richiesta, per quanto bizzarra e inusuale fosse. Così, dopo la domanda arrivata alla fine della conferenza, Klopp ha risposto: "Probabilmente è la miglior seconda domanda che abbia mai sentito". Dopodiché, avvicinandosi al reporter ha detto: "Ma sembri il mio c***o di sosia!". Neanche a dirlo, grasse risate in sala stampa. E dire che qualche mese fa Klopp aveva detto di non "voler passare alla storia come l'allenatore simpatico" ma probabilmente, dopo aver vinto la Champions League, si è rilassato su questo tema.