Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp frena gli entusiasmi: “10, 11 o 13 punti di vantaggio? Cambia poco. Non è finita”

Il Liverpool va a casa della seconda in classifica e domina la sfida. Eppure, per Klopp, la Premier non è ancora chiusa.

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool va a casa della seconda in classifica e domina la sfida. Eppure, per Klopp, la Premier non è ancora chiusa. Evidentemente il vantaggio non rassicura un allenatore capace di vincere 17 partite su diciotto incontri. Nessuno, con questo vantaggio, ha mai perso la Premier. Il Liverpool, però, ancora deve vincerne... una. Il titolo infatti manca dal 1990. Forse per questo il tecnico predica prudenza. in conferenza stampa. Le parole del tecnico sono riportate dal Liverpool Echo.

DECISO - Tredici punti di vantaggio, ma niente è deciso. "Dieci o 11, 13 punti di vantaggio cambiano poco. Non ci pensiamo, non ci abbiamo pensato né ne abbiamo parlato prima della partita, perché non è interessante.  Mai prima d'ora nel calcio inglese una squadra ha avuto questa rendimento, ma nelle prossime settimane giocheremo contro Wolverhampton, Sheffield United, Everton, Tottenham e Manchester United. Nulla è deciso.

RENDIMENTO  - Forse, anche senza forse, il miglior Liverpool della stagione. Klopp però ritiene che ci vi siano state anche altre prove da tenere in grande considerazione. "Era solo una partita contro una squadra di calcio davvero brava. È abbastanza difficile giocare in un certo modo per vincere a Leicester. Tutti sanno quanto loro possano essere pericolosi, i miei ragazzi hanno giocato davvero a calcio: erano davvero al 100% e questo ci  ha aiutato molto. Abbiamo giocato una grande partita. Ma la squadra è stata eccezionale anche contro il Manchester  City. Ed ha giocato una partita super contro l'Arsenal. Non sono sicuro che questa sia la migliore in assoluto. Di certo è diversa.