Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp: “Derby partita come le altre. Salah? Siete voi giornalisti a votare. Se Lewa non vince adesso quando?”

(Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

Il tecnico in gran forma prima del derby di Liverpool. La sfida con l'Everton sarà interpretata come una partita qualsiasi.

Redazione Il Posticipo

Jurgen Klopp in gran forma prima del derby di Liverpool. La sfida con l'Everton sarà interpretata come una partita qualsiasi.  Van Dijk dovrà vivere la sfida con grande serenità. E c'è anche spazio per la polemica sull'assegnazione del Pallone d'Oro. Le parole del tecnico tedesco sono riprese dal Liverpool Echo.

DERBY - Il derby del Merseyside, sebbene la classifica sia differente, è sempre molto sentito. Anche se Klopp appare freddino. "C'è evidentemente qualcosa di speciale intorno al derby ma è e resta una partita di calcio ed è esattamente così che l'affronteremo. Siamo consapevoli di cosa vogliano i nostri tifosi, noi cerchiamo di realizzare i loro sogni e sappiamo quanto tengano al derby. Dal nostro punto di vista, però, è una partita da vincere come tutte le altre. Non so se tutti saranno in grado di capire il concetto, ma non lo ripeterò".

VAN DIJK - Partita molto speciale anche per Van Dijk. L'olandese è tornato al suo posto, al centro della difesa, dopo il grave infortunio rimediato proprio contro l'Everton. Klopp invita a non pensarci troppo. "Quello è stato un episodio sfortunato, non ho più visto accadere qualcosa di simile durante una partita di calcio. Virgil ha moltissima esperienza e sa come affrontare la situazione. Deve solo affrontare con grande serenità la sfida. La sua mente deve essere libera e non condizionato dall'accaduto perché è tornato ad essere brillante. Forse ha bisogno di una pausa, ma per adesso non ci pensiamo".

 LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 20: Jurgen Klopp, Manager of Liverpool and Georginio Wijnaldum of Liverpool celebrate following their team's victory in the Premier League match between Chelsea and Liverpool at Stamford Bridge on September 20, 2020 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

PALLONE D'ORO - Spazio anche per il Pallone d'Oro. Salah è arrivato solo settimo nella classifica finale del prestigioso trofeo. "Se devo essere onesto, non è un qualcosa che dipende da me, anzi, visto che votano i giornalisti, al massimo è colpa vostra, non dovreste neanche chiedermelo. Se qui qualcuno pensa che Momo doveva essere più in alto in classifica dovrebbe convincere i suoi colleghi. Penso che Messi possa vincerlo per la carriera che ha fatto e per tutte le altre caso, ma se non lo si consegna a Lewandowski in questa occasione non so quando sarà quella giusta".